AnsweredAssumed Answered

Pubblicazione 'eventi' tramite quickstart: consigli?

Question asked by apolci_8342 on Nov 15, 2011
Latest reply on Nov 17, 2011 by apolci_8342
Salve a tutti.
Premetto che sono abbastanza alle prime armi con Alfresco e che sto utilizzando Alfresco community 4.0.b

Sto cercando di modificare l'applicazione quickstart in modo da poter gestire la pubblicazione di informazioni su degli "eventi" (manifestazioni, seminari, e simili).
Ho bisogno di associare all'articolo una proprietà che rappresenti la data in cui si svolgerà l'evento stesso, sia per poterla poi visualizzare, sia per utilizzarla nelle query (ordinamento e filtro).

Ho creato un nuovo aspetto che includa la proprietà e aggiungendolo manualmente ad un articolo riesco a gestire la proprietà e tutto funziona bene.

I miei problemi sorgono quando cerco di fare in modo che tutti gli articoli di una certa cartella abbiano automaticamente il nuovo aspetto. In pratica non so da che parte cominciare.
la sola cosa che mi viene in mente è utilizzare le regole configurabili dall'interfaccia explorer, ma ho diversi problemi:
1) non so se è corretto utilizzare l'interfaccia explorer per configurare le regole su di una cartella gestita da share.
2) non so come fare in modo che il nuovo aspetto sia includo fra quelli proposti dall'interfaccia di configurazione delle regole.
3) non so come fare in modo che la regola venga applicata solo agli articoli.

Qualcuno mi sa dare qualche indicazione (c'è della documentazione o un tutorial da seguire?) su questi punti o mi sa indicare qualche strategia alternativa, magari più adatta nel contesto di web quick start?

Grazie per ogni aiuto,
Andrea Polci

Outcomes