Unione più documenti in un unico documento

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
franzz
Member II

Unione più documenti in un unico documento

Ciao a tutti, ho appena scaricato e installato alfresco: lo trovo utile e davvero complesso e lo sto testando in merito ad alcune funzionalità che se presenti lo renderebbe uno strumento indispensabile per l'azienda in cui lavoro. Chiedo quini il vs aiuto in questa fase. L'esigenza è questa: la possibilità di unire e creare un solo documento partendo da una serie di documenti distinti ma dello stesso formato (ad .doc): sarebbe molto utile per l'ambito aziendale in fase di presentazione di gare e progetti che richiedono una documentazione complessa e che deve essere uniformata.
Grazie davvero
3 Replies
openpj
Moderator
Moderator

Re: Unione più documenti in un unico documento

Si, è possibile ma implementando una piccola estensione che legge i singoli documenti per scriverne uno nuovo. Va quindi presa in considerazione una piccola attività di sviluppo che coinvolgerebbe l'utilizzo della libreria Apache POI che si occupa proprio di leggere e scrivere documenti in formato Microsoft Office.

In Alfresco è possibile incastonare nuova logica scritta in Java attraverso una nuova action che può essere scatenata esplicitamente utilizzando l'ActionService di Alfresco oppure il motore di esecuzione delle regole. Le regole permettono anche di eseguire automaticamente azioni, ma andando a scandagliare solo una determinata porzione di contenuti all'interno del repository.
franzz
Member II

Re: Unione più documenti in un unico documento

Grz per la tua risposta (e complimenti per il libro). Immaginavo che si potesse fare (per la potenza di Alfresco): terremo in conto la necessità di sviluppare codice ad hoc.
mturatti
Member II

Re: Unione più documenti in un unico documento

Un tool di elaborazione integrata dei contenuti, relativo però al formato PDF: http://code.google.com/p/alfresco-pdf-toolkit/