Problema bottone reset dashlet

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
archangelinhell
Member II

Problema bottone reset dashlet

Ciao a tutti. Inizio subito col dire che sono nuovo di Alfresco perciò se i problemi che vi presenterò saranno scontati per voi è dovuto alla mia inesperienza.
Ho sviluppato una dashlet su Alfresco per un progetto  e in questa dashlet ho nella head un bottone di reset e diversi bottoni split che fungono da filtri, ciò che viene selezionato in quei filtri poi di conseguenza viene visualizzato nel body della dashlet. Il bottone di reset e i bottoni split sono quindi definiti nel file.html.ftl in questo modo :

<form id="frm">
         <button type="reset" id="all" name="all">${msg("Tutte")}</button>
         <button id="filtro3" type="button" name="filtro3">${msg("filter3.allinterview")}</button>
         <select id="filtro-menu3">
            <option value="Interviste assegnate">${msg("filtro3.intassign")}</option>
            <option value="Interviste non assegnate">${msg("filtro3.intnoassign")}</option> 
            <option selected="selected" value="Tutte le interviste">${msg("filtro3.allinterview")}</option>               
         </select>
</form>

Non metto tutti i filtri tanto sono comunque tutti dello stesso tipo.
Il problema è che il bottone di reset funziona per quanto riguarda il "resettare" il body della dashlet ma non funziona nel resettare i filtri stessi. Con questo intendo che, se per esempio il filtro che ho scritto è settato su "Interviste non assegnate",cliccando sul bottone di reset dovrebbe contemporaneamente resettare il body(e questo lo fa) ma riportare automaticamente quel filtro sul valore di default cioè "Tutte le interviste".
Faccio notare che questo problema è solo perchè i filtri li ho sviluppati come bottoni split,se non fossero così il reset funzionerebbe,ma devo farlo per forza così per il progetto
2 Replies
openpj
Moderator
Moderator

Re: Problema bottone reset dashlet

Mi sembra un problema relativo ad HTML e non ad Alfresco.
Ti consiglio di implementare dei metodi Javascript che ti permettono di resettare i filtri come vuoi tu, in questo modo hai maggior controllo della situazione.
archangelinhell
Member II

Re: Problema bottone reset dashlet

Ho già implementato dei metodi Javascript per gestire i filtri e per la maggior parte dei casi ho usato le librerie YUI ma son riuscito a trovare solo il modo per far apparire/scomparire i filtri,per quanto riguarda il reset nelle librerie YUI è scritto semplicemente di mettere il bottone "reset" ma come ho già detto,non funziona.