Gestione documenti

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
ciroscar
Member II

Gestione documenti

Buongiorno, ho un problema da risolvere.
attualmente i documenti sono visibili solo nella parte Administrator, e quindi solo dagli utenti admin. Siccome oltre ai documenti comuni ve ne sono altri che non possono essere di dominio pubblico :
1. vorrei creare un albero a parte in cui tutti possono vedere i documenti "condivisi-comuni". Perché linkare il singolo documento ogni volta non mi sembra una soluzione intelligente.
2. in particolare, ad un gruppo di utenti vorrei dare la possibilità di modificarli, ad altri invece solo di vederli, variando a seconda del progetto.
mi potete dare un aiuto? non sono esperta, anzi sono alle prime armi.
grazie
12 Replies
openpj
Moderator
Moderator

Re: Gestione documenti

1. vorrei creare un albero a parte in cui tutti possono vedere i documenti "condivisi-comuni". Perché linkare il singolo documento ogni volta non mi sembra una soluzione intelligente.
Ok per questo puoi creare uno space condiviso.

2. in particolare, ad un gruppo di utenti vorrei dare la possibilità di modificarli, ad altri invece solo di vederli, variando a seconda del progetto.
Ok fattibile, basta creare un nuovo space e associare un gruppo di utenti con il ruolo di Consumer (permesso di sola lettura), ed un altro gruppo di utenti con il ruolo di Editor (modifica) o Coordinator (inserimento+modifica).

In questo modo andrai ad associare ad un determinato spazio di Alfresco (una cartella) un insieme di permessi che verranno considerati per tutti i contenuti all'interno dello spazio.
ciroscar
Member II

Re: Gestione documenti

grazie mille.
ci provo subito ad applicare i tuoi consigli! grazie
ciroscar
Member II

Re: Gestione documenti

Posso farle un ultima domanda.