Configurare Alfresco per utilizzo CIFS

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
genni
Member II

Configurare Alfresco per utilizzo CIFS

Salve a tutti

ho un problema nell'utilizzo del CIFS.

Io ho installato Alfresco Community su Windows Server2003, ho creato degli Space, ora voglio che gli space siano presenti sul FileSystem del mio PC utilizzando CIFS.

Ho provato a modificare il file presente nella cartella C:\Alfresco\tomcat\shared\classes\alfresco-global.properties inserendo i parametri seguendi:


### CIFS ###
cifs.enabled=true
cifs.serverName=${localname}
cifs.domain=WORKGROUP
cifs.broadcast=255.255.255.0
cifs.bindto=0.0.0.0
cifs.ipv6=enabled
cifs.hostannounce=true
cifs.tcpipSMB.port=1445
cifs.netBIOSSMB.namePort=1137
cifs.netBIOSSMB.datagramPort=1138
cifs.netBIOSSMB.sessionPort=1139
cifs.urlfile.prefix=http://${localname}:8080/alfresco/
cifs.WINS.autoDetectEnabled=true
cifs.disableNIO=false
cifs.disableNativeCode=false

però quando vado ad aggiungere la risorsa di rete putanto alla cartella \\ALFRESCOA\Alfresco\Formazione  (ALFRESCO è il server - Formazione è lo space creato in alfresco) mi da un errore del tipo: La cartella che hai inserito non sembra essere valido

Non so cosa fare, mi date un aiuto per poter utilizzare CIFS, quali passaggi devo fare??

Grazie
2 Replies
fmontinaro
Member II

Re: Configurare Alfresco per utilizzo CIFS

Ciao Genni,

prova a settare la property cifs.serverName=${localname}A (con la A finale). Poi da prompt esegui il comando nbtstat -n per verificare che sia presente ALFRESCOA nella tabella dei nomi netbios.
coyoteugly
Member II

Re: Configurare Alfresco per utilizzo CIFS

Domanda banale, avevi già provato prima a partire dalla directory madre semplicemente facendo uno start->esegui: \\ALFRESCOA\Alfresco ? Ti richiede l'autenticazione? Se non ti chiede di autenticarti per visualizzare lo spazio e ti da subito l'errore dicendo che la risorsa non è disponibile o che non trova il percorso, vuol dire che il CIFS non è correttamente configurato\attivo.
Ciao.