Esportare documenti e struttura directory

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
stylus753
Member II

Esportare documenti e struttura directory

Salve a tutti,
premetto che ho poca dimestichezza con Alfresco ed ho preso in carico un sistema che é in cluster su due server con
- Jboss Portal ver.2.6.5
- Alfresco Enterprise ver.2.2.0
- Oracle 10g rel.2
- Sun Solaris
- File system Unix

devo esportare tutti i documenti comprensivi di struttura delle directory su file system Windows, potete darmi delle indicazioni sulla modalità più semplice e sopratutto affidabile?

Grazie
7 Replies
openpj
Moderator
Moderator

Re: Esportare documenti e struttura directory

Innanzitutto il cluster Alfresco è basato su contentstore condiviso o replicato?
stylus753
Member II

Re: Esportare documenti e struttura directory

condiviso
openpj
Moderator
Moderator

Re: Esportare documenti e struttura directory

E' fatto un largo uso del content model di Alfresco oppure il repository è utilizzato in un modo semplicistico?

Nel senso Alfresco è utilizzato come uno store di rete condiviso oppure sono state fatte delle customizzazioni al modello relativo ad un certo dominio di interesse?
stylus753
Member II

Re: Esportare documenti e struttura directory

credo che siano state fatte delle customizzazioni con l'aggiunta di qualche attributo (il sistema l'ho preso in carico)
openpj
Moderator
Moderator

Re: Esportare documenti e struttura directory

Allora tutta la struttura dei file binari la potresti tirare fuori semplicemente utilizzando uno dei seguenti connettori di Alfresco:
  • FTP

  • CIFS

  • WebDAV

  • CMIS
Chiaramente i connettori devono essere attivati per poter essere utilizzati ed in ogni caso tramite questi riusciresti tramite un qualsiasi client FTP, CIFS, WebDAV o CMIS a tirare fuori i contenuti binari con la medesima alberatura presente all'interno del repository. Il tutto però senza considerare i metadati custom.

Altra prova che puoi fare è utilizzare l'Export tool che trovi all'interno dell'Alfresco Explorer all'interno della Administration Console. Prova ad andare su un macro spazio al di sotto della Company Home e prova a creare un pacchetto di export (ACP - Alfresco content package).

Tramite l'export puoi tirare fuori i contenuti con tutti i metadati che verranno scritti in un formato JCR-like all'interno di un file XML. Ricordati inoltre che l'export tool va utilizzato solamente per fare migrazioni e non va mai utilizzato come sistema di backup.

Queste sono le opzioni out-of-the-box che il prodotto ti consente di utilizzare, altrimenti andando a creare un batch custom usando ad esempio CMIS potresti tirare fuori i contenuti in un modo diverso e arbitrario, ma ripeto sarebbe sviluppo.

Spero ti possa aiutare a decidere  Smiley Wink
stylus753
Member II

Re: Esportare documenti e struttura directory

Grazie per  l'eusariente risposta!  Smiley Very Happy
openpj
Moderator
Moderator

Re: Esportare documenti e struttura directory

Mi correggo CMIS non è supportato nella versione 2.2.0 ma è stato introdotto nella 3.1.