richiamare una pagina da azione personalizzata

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
need
Member II

richiamare una pagina da azione personalizzata

Buonasera a tutti,

ho creato una nuova pagina su share 4.0, ma come faccio a richiamarla da una action nella pagine document-details? Ad esempio come la action start-workflow.

Mi sfugge proprio e non trovo nessun esempio simile.

Poi ho letto che su Alfresco 4 la modalità di procedere per creare nuove actions è cambiato, è vero? Se qualcuno ha qualche esempio oppure sa dirmi in poche parole cosa è cambiato mi aiuterebbe parecchio.

Grazie a tutti.
4 Replies
need
Member II

Re: richiamare una pagina da azione personalizzata

Buongiorno a tutti,

qualcuno può darmi un suggerimento? Non chiedo tanto  :lol:

Grazieeee :mrgreen:
need
Member II

Re: richiamare una pagina da azione personalizzata

Ok anche questa volta mi rispondo da solo  :cry:

posto questa discussione dal forum .com che può essere un punto di partenza per il problema che ho nominato o almeno per farsi un'idea di come funziona la nuova gestione delle action su alfresco 4.

https://forums.alfresco.com/en/viewtopic.php?f=9&t=42651

Ciao a tutti.
m_scapoli
Member II

Re: richiamare una pagina da azione personalizzata

Ciao, scusa il ritardo ma il forum Italiano di Alfresco è un po' "lento" per così dire..  Smiley Indifferent  pure quello internazionale non è che offra particolari spunti anche se un pelo più attivo.. 

Per quanto riguarda l'implementazione di custom actions ho scovato questa serie di tutorial in via di revisione e aggiornamento sul blog di Jeff Potts che scrisse un testo molto completo sulla customizzazione di Alfresco ormai obsoleto anche se ricco di spunti

http://ecmarchitect.com/alfresco-developer-series

quello che ti interessa credo sia la seconda voce ovvero: “Developing custom actions, 2nd Edition”, January, 2012. Updated for Alfresco Share.

il tutorial è molto "fresco", tratta di Alfresco 4.0c e della customizzazione su base Share (quella su base Explorer se ti interessa è in coda al documento o scaricabile a parte); c'è anche del codice sorgente di esempio per una base o con cui fare delle prove.

Spero di esserti stato d'aiuto!

P.S: se rispecchia quello che cercavi magari modifica il titolo con [Risolto] così cominciamo a far girare il forum come si deve che se aspettiamo qui…  :roll:
need
Member II

Re: richiamare una pagina da azione personalizzata

Ciao Marco,

sisi il blog di Jeff Potts è in aggiornamento menomale che c'è lui  :mrgreen: , cmq grazie mille per la segnalazione. SI segno il post come risolto, grazie ancora.