Alfresco share 4+ e scanner

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
need
Member II

Alfresco share 4+ e scanner

Buongiorno a tutti,

esiste qualche scanner che permetta con i suoi software di salvare direttamente i documenti acquisiti all'interno del repository di Alfresco?

Se esiste mi indicate, gentilmente la marca e il modello?

Grazie a tutti.
5 Replies
openpj
Moderator
Moderator

Re: Alfresco share 4+ e scanner

Non è un problema di scanner, ma di software di scansione del documento.

Puoi utilizzare un qualsiasi software che supporta lo standard di interfacciamento ai repository CMIS, ad esempio puoi provare ad utilizzare Ephesoft:
http://www.ephesoft.com/

Ephesoft quindi contatterà Alfresco tramite le API CMIS per poter salvare il documento.

Dovresti risolvere facilmente  Smiley Wink
need
Member II

Re: Alfresco share 4+ e scanner

Ok grazie PJ,

quindi posso scegliere uno scanner qualsiasi? e poi utilizzare ephesoft per l'interfacciamento con Alfresco giusto?
need
Member II

Re: Alfresco share 4+ e scanner

Un'altra domanda:

Esiste qualche plug-in che dopo che sia stata effettuata la ricerca su un documento evidenzia il contenuto nel documento con le parole ricercate?

Non so se mi sono spiegato, grazie a tutti…
openpj
Moderator
Moderator

Re: Alfresco share 4+ e scanner

quindi posso scegliere uno scanner qualsiasi? e poi utilizzare ephesoft per l'interfacciamento con Alfresco giusto?
Direi di si.

Esiste qualche plug-in che dopo che sia stata effettuata la ricerca su un documento evidenzia il contenuto nel documento con le parole ricercate?
Questo tipo di funzionalità di highlighting possono essere implementate attraverso la configurazione di Alfresco con Apache Solr per la gestione degli indici di ricerca, ma vanno sviluppate e configurate opportunamente, non credo che esista un plugin preconfezionato.

In ogni caso puoi dare un'occhiata alla pagina del Wiki di Solr:
http://wiki.apache.org/solr/HighlightingParameters

Spero possa esserti utile  Smiley Wink
need
Member II

Re: Alfresco share 4+ e scanner

Grazie Pj,

un'ultima domanda secondo te, voi è possibile fare all'interno di un folder una tabellina riepilogativa che incorpora i metadati dei documenti contenuti nel folder in forma tabellare?

Io avevo pensato ad una custom action che appare nel menu dopo il click su elementi selezionati, posso utilizzare in qualche modo l'action estrai metadati comuni? Qual è la via migliore?

Grazie