Alfresco Team 4

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
need
Member II

Alfresco Team 4

Buongiorno a tutti,

ho un dubbio su Alfresco team, sul sito non ho trovato se danno supporto per utilizzare Alfresco team con ORACLE DB. Presumo che ci sia, scrivo qui per avere un ulteriore conferma…è garantito il supporto per i database ORACLE?

Grazie a tutti.
5 Replies
need
Member II

Re: Alfresco Team 4

Buongiorno nessuno sa darmi questa info???

Grazie a tutti
openpj
Moderator
Moderator

Re: Alfresco Team 4

Non credo abbiano cambiato politica, non mi sembra che sia supportato Oracle per Alfresco Team.

Sapevo che internamente l'applicazione girava sul suo DBMS embedded, credo sia postgresql e che comunque non è supportata la configurazione di nessun altro database:

http://alfresco-italia.blogspot.com/2011/06/introduzione-ad-alfresco-team.html

Non è permessa inoltre nessuna delle customizzazioni possibili della versione Alfresco Enterprise, Alfresco Team va considerato come un'applicazione hardcoded che non può essere customizzata con gli stessi gradi di libertà di Alfresco Enterprise.

Spero ti possa aiutare  Smiley Happy
need
Member II

Re: Alfresco Team 4

Ciao grazie per la risposta,

si mi è stata utile ma non è una bella notizia Smiley Sad, io avevo inteso Alfresco Team come una soluzione che si mette tra Alfresco Ent e Alfresco Community, invece da come mi hai descritto non posso apportare modifiche e risulta un prodotto abbastanza chiuso da utilizzare solo con il DB embedded.

Quindi alla fine se si vuole utilizzare Alfresco solo come documentale (con Oracle DB) si devono per forza spendere 18000 euro l'anno e prendersi tutti i moduli e le funzionalità che offre ( WCM, RM, ecc ) Smiley Sad Smiley Sad Smiley Sad
openpj
Moderator
Moderator

Re: Alfresco Team 4

Quindi alla fine se si vuole utilizzare Alfresco solo come documentale (con Oracle DB) si devono per forza spendere 18000 euro l'anno e prendersi tutti i moduli e le funzionalità che offre ( WCM, RM, ecc )
Sembra proprio di si, per quanto riguarda invece i moduli WCM, RM, etc… quelli si possono installare solamente se necessari.

Il pacchetto con l'eseguibile che scaricate ed installate, vi installa tutti i moduli, ma questo pacchetto installer è solo una demo, e non va considerato come un'installazione esercibile di Alfresco.

Un'installazione esercibile di Alfresco va considerata come un'installazione che installa Alfresco per componenti e non tramite installer.
mkj6
Member II

Re: Alfresco Team 4

Ciao grazie per la risposta,

si mi è stata utile ma non è una bella notizia Smiley Sad, io avevo inteso Alfresco Team come una soluzione che si mette tra Alfresco Ent e Alfresco Community, invece da come mi hai descritto non posso apportare modifiche e risulta un prodotto abbastanza chiuso da utilizzare solo con il DB embedded.

Quindi alla fine se si vuole utilizzare Alfresco solo come documentale (con Oracle DB) si devono per forza spendere 18000 euro l'anno e prendersi tutti i moduli e le funzionalità che offre ( WCM, RM, ecc ) Smiley Sad Smiley Sad Smiley Sad

Sul Alfresco Team avevo scritto un articolo alcuni mesi fa, che credo sia ancora valido per chiarire le differenze tra le varie versioni di Alfresco.

Per ulteriori chiarimenti ed aggiornamenti sull'offerta commerciale Alfresco puoi contattare me o OpenPJ.

Saluti,