Filtri custom in inserimento/modifica/ricerca per i document

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
salvatore_conta
Member II

Filtri custom in inserimento/modifica/ricerca per i document

Salve,
sto impazzendo perchè non riesco a capire come creare delle form con dei filtri in piu che non esistono, quindi custom e farsi che vengano chiesti quando si carica un file, e quando lo si ricerca.
Da quello che ho capito lo si può fare con i metadati, che ancora oggi non riesco ad utilizzare, ce qualcuno che può aiutarmi, o fornirmi un esempio o spiegazione appropriata a quello che devo fare?

Ho customizzato alfresco partendo dall'archetype maven e quindi ho il pieno controllo di tutti i file, ma non so cosa fare.
HELP ME!!!!!!!!!pleaseeee


Grazie mille a chiunque cercherà di darmi una mano sono disperato Smiley Sad
3 Replies
need
Member II

Re: Filtri custom in inserimento/modifica/ricerca per i document

Ciao Salvatore,

esatto la form di ricerca personalizzata si fa modificando il file share-config-custom settando i metadati appropriati per il tipo di contenuto da ricercare, ti posso linkare il blog di Jeff Pots, questa è una guida aggiornata di come creare dei tipi personalizzati su Alfresco share versione 4:

http://ecmarchitect.com/images/articles/alfresco-content/content-article-2ed.pdf

Se guardi nel sommario la parte 1 e la parte 2 riguarda proprio quello che stai cercando di fare, una volta che lo leggi e provi a fare qualcosa se hai altri problemi scrivi, ti capisco perchè anche io è da poco che utilizzo Alfresco e all'inizio ho avuto molte difficoltà.

Ciaooo
salvatore_conta
Member II

Re: Filtri custom in inserimento/modifica/ricerca per i document

Ciao need,
innanzi tutto ti ringrazio della risposta e della dritta, però li mi viene spiegato come inserire i metadati per alfresco share, invece io ho bisogno di customizzare direttamente alfresco, e in questi giorni ho capito che bisogna fare la stessa cosa ma lavorando sul file web-client-config-custom.xml è giusto?

Come ti dicevo ho tirato su attraverso l'archetype maven tutto il progetto e l'ho già customizzato, e l'unico problema che mi è rimasto è proprio aggiungere delle proprietà in fase di caricamento/modifica/ricerca/dettaglio del documento. Se hai altre dritte ti ringrazio davvero molto.

Ciao e grazie
Salvo
need
Member II

Re: Filtri custom in inserimento/modifica/ricerca per i document

Ciao Salvatore,

se vai qui http://ecmarchitect.com/images/articles/alfresco-content/ e scarichi i progetti di esempio per eclipse, vedrai che c'è l'esempio proprio su quel file che hai citato nel post.

Spero ti possa aiutare  Smiley Wink