[RISOLTO] Installazione su hosting linux

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
simulate
Member II

[RISOLTO] Installazione su hosting linux

Salve a tutti, ho una domanda da porvi alla quale non riesco a dare risposta: per la mia attività uso il gestionale Vte CRM, una versione "enterprise" di vTiger, tuttavia il modulo interno al CRM per la gestione dei documenti ha solo le funzioni di gestione basilari, quindi volevo dare un'occhiata a qualcosa di più completo. L'occhio è caduto su Alfresco, ma nel momento in cui mi sono deciso ad installarlo, nella pagina download ho trovato solo i file di setup in locale… Era invece mia intenzione caricare Alfresco online, all'interno dell'hosting Linux su cui già gira il CRM (il servizio di hosting è fornito da Aruba).
Qualcuno sa come si fa a caricarlo in  remoto e soprattutto se è possibile farlo? Oppure Alfresco gira solo su intranet con un'installazione "fisica" su un server locale?

Grazie
3 Replies
openpj
Moderator
Moderator

Re: [RISOLTO] Installazione su hosting linux

Alfresco gira bene anche su macchine virtuali, l'importante è avere un database ed un filesystem performanti.
simulate
Member II

Re: [RISOLTO] Installazione su hosting linux

Grazie per la risposta, ma non ho capito se può essere installato su un server remoto, tipo in uno spazio hosting fornito da Aruba. Funziona così Joomla, vTiger/VTE, ma non so se lo fa anche Alfresco.
Grazie
simulate
Member II

Re: [RISOLTO] Installazione su hosting linux

Penso di aver capito: Alfresco non può essere installato in un hosting semplicemente caricandolo via FTP quindi configurandolo via browser, come avviene ad esempio per CMS come Joomla!, SugarCRM, vTiger, ecc.
Alfresco ha bisogno "almeno" di un server virtuale, che viene fornito come servizio upgrade del normale hosting.
Pazienza…
Ciao a tutti