Modifica on line documento word

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
pietror
Member II

Modifica on line documento word

Ciao
come mail l'opzione modifica on line di un documento word mi compare solo se utilizzo explorer e con gli altri browser no?
5 Replies
openpj
Moderator
Moderator

Re: Modifica on line documento word

Perché la possibilità di modifica online che utilizza lo SharePoint Protocol è supportata solo tramite Internet Explorer.
Non so se nell'ultima versione è attiva anche su tutti gli altri, da quanto avevo capito ci stavano pensando ma non ho verificato.
agz
Active Member

Re: Modifica on line documento word

Si, dalla 4 il modifica online è attivo anche sugli altri browser (FF, Chrome sicuramente) a patto che sia configurato correttamente il protocollo sharepoint  Smiley Wink
sara_massoni
Member II

Re: Modifica on line documento word

ho appena fatto una domanda simile.. mi potresti dire se e come hai risolto ? non ci capisco piu niente. Smiley Happy
agz
Active Member

Re: Modifica on line documento word

Per configurare lo SharePoint Protocol (che Alfresco usa per "comunicare" con Office), nel file alfresco-global.properties settare le proprietà:

vti.server.port=7070
vti.server.external.host=<host IP>
vti.server.external.port=7070

p.s.: se hai lasciato la configurazione standard di Alfresco, il serve vti è sulla porta 7070, altrimenti usa il valore corretto della porta.

Dal Alfresco 4 la modifica online di un documento (via Office) è disponibile su tutti i browser (in Alfresco 3.4 solo in IE).

http://docs.alfresco.com/4.0/index.jsp?topic=%2Fcom.alfresco.enterprise.doc%2Ftasks%2FSharePoint-con...
sara_massoni
Member II

Re: Modifica on line documento word

grazie mille !!!