Ricerca su Alfresco Explorer

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
m_b_
Member II

Ricerca su Alfresco Explorer

Salve,
utilizzo alfresco da poco e avrei delle domande riguardo ai metodi di ricerca. Nel caricare i contenuti (file di disegno dwg, nominati utilizzando un codice numerico), per facilitare la ricerca …. abbiamo pensato di utilizzare un insieme di parole chiave (in base alla tipologia di disegno)da inserire nalla descrizione. Quindi il file ha un nome: "1000A01" con un titolo che puo essere "A" e nella descrizione ci sono le parole chiave X Y Z …
La domanda è la seguente: Come faccio a trovare tutti i file che contengono ad esempio X e Z escludendo quelli che contengono solo X o solo Z ??? se inserisco nella ricerca avanzata nel campo cerca nella descrizione x mi trova tutti i file con X se inserisco X Z mi trova tutti quelli che contengono X e/o Z…
Se invece inserisco X - Z non mi da come risultato solo i file che contengono X e non contengono Z (come in teoria dovrebbe esere)… Perchè? Dove sta l'errore…
Grazie
1 Reply
matteo_grolla_2
Member II

Re: Ricerca su Alfresco Explorer

due consigli
1) testa le queries sul node browser (nel pannello di amministrazione di Alfresco explorer) e seleziona lucene come linguaggio di query
2) la sintassi per dire "x e non y" è +x -y