Integrazione Workflow activiti su Contenuto Alfresco

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
koopa
Active Member II

Integrazione Workflow activiti su Contenuto Alfresco

Ciao a tutti,
dopo aver configurato Alfresco ed aver eseguito un po' di prove, mi trovo a chiedervi consiglio su questa possibilità.
Io ho bisogno di utilizzare un modello custom, per la creazione e il deploy sto seguendo questa guida, vecchia ma ben scritta. Poi avrei bisogno di associare a quel tipo di contenuto un Workflow per il passaggio di stati. Come motore ovviamente uso activiti ed ho già effettuato prove con standard BPMN 2.0.
Ciò che devo comprendere è come associare le due cose. Vorrei che il mio modello restasse "isolato" dal modello di workflow, ovvero sia il workflow che io definisco che mi va ad agire nel passaggio stati del documento.
Spero di essermi spiegato. Sono alle prime armi, per questo vi chiedo se sia possibile trovare guide o esempi a riguardo.
Mano a mano sarò più dettagliato.

Grazie
2 Replies
openpj
Moderator
Moderator

Re: Integrazione Workflow activiti su Contenuto Alfresco

I modelli devono essere separati per definizione.

Avrai sicuramente un modello relativo ai metadati dei contenuti che verranno utilizzati maggiormente per le ricerche.

Poi dovrai definire un nuovo modello custom dedicato esclusivamente ai task necessari per il tuo modello di workflow. Considera che per ogni custom task dovrai creare un custom node type per fare in modo che la form di approvazione del tuo custom task sia afferente al modello dichiarato dentro il repository.

Spero ti possa essere utile  Smiley Wink
koopa
Active Member II

Re: Integrazione Workflow activiti su Contenuto Alfresco

Pj grazie della risposta. Era ciò che immaginavo. Un modello (probabilmente estenderò il content-model) per il doc, e uno per il workflow (estenderò bpm-model). Ti farò sapere.