Alfresco 4 Personalizzare i risultati della ricerca

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
pza
Member II

Alfresco 4 Personalizzare i risultati della ricerca

Amici sto lavorando col Alfresco 4, vorrrei personalizzare i risultati della ricerca dei miei documenti.

Nella Mia Document library si vedono cosi
[img]http://82.119.209.179/img/documentlibrary.png[/img]
Attualmente si vede cosi (nome, descrizione, la cartella dove ce, modificato da, la data della modifica e i tags), vorrei si vedese cosi(nome, descrizione, la cartella dove ce, modificato da, la data della modifica, i tags,campo nuovo1,camponuovo2).

Campo nuovo1 y camponuovo2 sono stati gia definiti e si possono vedere nell' elenco dei documenti sulla document library ma si faccio la ricerca non appaiono nei risultati.

Come li faccio apparire?
Gradisco la vostra collaborazione!

Buon Lavoro a Tutti!
PZA
6 Replies
openpj
Moderator
Moderator

Re: Alfresco 4 Personalizzare i risultati della ricerca

Come client di visualizzazione, stiamo parlando di Alfresco Explorer o Alfresco Share?
pza
Member II

Re: Alfresco 4 Personalizzare i risultati della ricerca

Alfresco Share
openpj
Moderator
Moderator

Re: Alfresco 4 Personalizzare i risultati della ricerca

Per modificare il property sheet di ogni tipo di nodo su Share devi configurare il Forms Engine direttamente dal file share-config-custom.xml che trovi nel classloader condiviso dell'application server, puoi dare un'occhiata quì:

http://wiki.alfresco.com/wiki/Forms

Per la form di ricerca avanzata invece puoi configurarla guardando l'esempio fornito nella wiki:
http://wiki.alfresco.com/wiki/Share_Advanced_Search

Spero possa aiutarti  Smiley Wink
pza
Member II

Re: Alfresco 4 Personalizzare i risultati della ricerca

Questo l' ho già fatto!, ma nei risultati della ricerca non mi appaiono i nuovi campi  questo e il problema.
fmontinaro
Member II

Re: Alfresco 4 Personalizzare i risultati della ricerca

Ciao PZA,

dovresti modificare il componente che presenta i risultati della ricerca.
Nel file search.js nella cartella /components/search (all'interno della webapp Share) troverai la funzione _setupDataTable che inizializza il componente datatable per il rendering dei risultati. La funzione che occorre modificare è renderCellDescription che renderizza il frammento di pagina che dovrebbe interessarti.

Ti ricordo che Share, se configurato in modalità Production e non-debug,  utilizza i file js minimizzati per il rendering della pagina. Quindi di default utilizzerà il file search-min.js. Potresti semplicemente prendere il file search.js, modificarlo opportunamente e rinominarlo in search-min.js per fare i tuoi test. Ovviamente questa sarebbe una soluzione provvisoria, successivamente sarebbe opportuno minimizzare il file dopo le modifiche.


Spero di esserti stato d'aiuto.
fmontinaro
Member II

Re: Alfresco 4 Personalizzare i risultati della ricerca

Per visualizzare le nuove proprietà occorrerà modificare anche il data webscript in Alfresco utilizzato per reperire i dati della ricerca.

All'interno della lib search.lib.js (/alfresco/WEB-INF/classes/alfresco/templates/webscripts/org/alfresco/slingshot/search/search.lib.js) puoi notare come sono costituiti gli item del json di risposta alle chiamate di Share e puoi modificarli aggiungendo le nuove proprietà che poi potrai renderizzare all'interno del componente.

Dovrebbe essere tutto Smiley Happy