Esportare utenti da alfresco 3.4 community

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
bishop_8870
Member II

Esportare utenti da alfresco 3.4 community

Buon giorno a tutti.
Amministro un installazione di alfresco comunity 3.4 su ubuntu server 10.04 e vorrei esportare gli utenti e i gruppi dal sistema di produzione a un sistema di test.
Ho già messo in piedi la macchina di test con la stessa versione di alfresco 3.4c e jboss-4.2.3.GA, dal server di produzione ho esportato il db e il file system di alfresco e importato sulla macchina di test.
Ho ricreato gli indici di lucene e il sistema sale regolarmente con tutti gli space e documenti salvo che gli utenti hanno gli account bloccati tutti tranne l'amministratore. Se cerco di abilitare l'account ricevo l'errore :

"Impossibile aggiornare i dettagli per l'utente: 07130001 Wrapped Exception (with status template): 07130051 Failed to execute script 'classpath*:alfresco/templates/webscripts/org/alfresco/repository/person/person.put.json.js': 07130050 User not found: pinco.pallino."

A differenza del server di produzione dove gli utenti vengono caricati dal AD del server di dominio Win2003, sulla macchina di test non ho eseguito lo stesso modo di autenticazione ma utilizzo la modalità locale.
Ho visto che esiste la modalità org.alfresco.tools.Export ma fa riferimento sempre alla versione enterprise.
Esiste un tool analogo per la versione community?
Se si è fattibile esportare gli utenti da un sistema all'altro senza perdere eventuali workflow collegati all'utente?
Grazie.
2 Replies
openpj
Moderator
Moderator

Re: Esportare utenti da alfresco 3.4 community

quando Alfresco è configurato tramite il sottosistema di autenticazione AD non memorizza mai le password all'interno del proprio database. Quindi quando hai creato la nuova installazione Alfresco non riesce ad effettare nessuna autenticazione poiché non trova le password.

Per risolvere dovresti replicare lo storage AD oppure fare in modo che la nuova istanza riesca a contattare il server AD esistente.

In pratica devi fare in modo di configurare un qualsiasi provider di autenticazione poiché il backup degli utenti che hai fatto non contiene le password.
bishop_8870
Member II

Re: Esportare utenti da alfresco 3.4 community

Grazie dell'attenzione.
Se non ho capito male, tutti gli utenti non sono in alcun modo registrati in alfresco ma solo su AD?
Di conseguenza l'unica opzione possibile è configurare anche sulla macchina di test l'autenticazione tramite AD?
Questa operazione volevo evitarla perchè lavorando sulla stessa rete ho già combinato un piccolo guaio con il db, subito bloccato e risolto, per questo volevo tenere completamente separate le 2 installazioni e avere la copia sulla macchina di test, per fare prove varie con la configurazione già funzionante ( 110 utenti circa su 20 gruppi circa con 20 spazi utente profilati ad hoc). senza dover reinserire gli utenti in quanto questa operazione (cancellazione dell'utente e ricreare l'utente con le stesse caratteristice e profilazioni) mi scollega dall'utente i workflow a lui assegnati.
Grazie