Default Permessi

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
fabionoli
Member II

Default Permessi

Buongiorno a tutti,
sono un nuovo utilizzatore di Alfresco.
E' estrememante intuitivo quasi in tutto .
Cerco di sintetizzare lo scenario :
- Ho creato un sito "mioSito"
- all'interno del sito ho creato una cartella "miaCartella"
- quando vado a gestire i permessi relativi alla cartella su indicata, quelli elencati sono quelli di default e cioè Manager (Manager privileges) , ….. Consumer (consumer privileges) …….etc etc
E fin qui tutto ok .

Ora vorrei che di default , al momento della creazione di qualsiasi cartella  , che i permessi siano standard, tranne per il Consumer al quale voglio associare "No privileges".

Io ho risolto in un modo : ho eliminato dalla root del sito il permesso relativo al site_consumer, in modo tale che quando visualizzo i permessi relativi ad una cartella del sito , il consumer non ha più privilegi. Controindicazioni alla soluzione che  ho trovato:  aggiungere gli utenti Consumer sarebbe inutile dato che non possono visualizzare nulla.

Sperando di essere stato chiaro, Vi ringrazio tutti
2 Replies
fmontinaro
Member II

Re: Default Permessi

Puoi chiarire meglio quali sono i tuoi requisiti? Cosa vuoi ottenere?
fabionoli
Member II

Re: Default Permessi

Vorrei che in un sito , nei permessi di default, i consumer non abbiano privilegi  , e solo qualora ci sia la necessità si provveda a settarli.
In pratica è fattibile nel modo più semplice , cioè al momento della creazione di ogni cartella  elimino i privilegi ai consumer; edè proprio questo il punto: io vorrei che questi privilegi già siano settati come "No privileges". In pratica in questo caso vorrei applicare la logica negativa e non quella positiva di alfresco.

Grazie ancora