AnsweredAssumed Answered

Impossibile eseguire modifica offline

Question asked by fvincenti on Sep 25, 2012
Salve a tutti,
ho bisogno di aiuto per capire se un evento che si verifica sul mio Alfresco Community Edition 4.0.0.d è un problema oppure sono io che non capisco il funzionamento di Share.
Ho implementato una struttura di workflow semplici basata, per il suo funzionamento, sull'utilizzo dei TAG, associati ad un documento.
Il proprietario associa al documento un insieme di TAG, ciascuno corrispondente ad uno degli attori (variabili in un range) coinvolti nel processo, ed esegue il workflow che invia il documento al primo dei destinatari per la compilazione della parte di sua pertinenza.
Completato il suo lavoro, ogni destinatario riesegue il workflow che provvede ad inviare il documento al destinatario successivo, in funzione dei TAG inizalmente specificati.
L'attività di compilazione del documento è previsto che avvenga tramite la funzione "Modifica offline", che è il punto dove si verifica l'evento anomalo.
Infatti la funzione suddetta emette un errore sia a video sia sul file di log, inerente lo stato del documento, che risulterebbe bloccato!
A video esce il messaggio:
Impossibile modificare Nome_file_in_modifica

Sul file di log trovo i seguenti errori:
10:24:03,065 ERROR [org.springframework.extensions.webscripts.AbstractRuntime] Exception from executeScript - redirecting to status template error: 082520245 Impossibile eseguire l'operazione perch? il nodo (id: 581cbaf9-d2c5-49fa-bef1-82cea84a8cde) ? bloccato.
org.alfresco.service.cmr.lock.NodeLockedException: 082520245 Impossibile eseguire l'operazione perch? il nodo (id: 581cbaf9-d2c5-49fa-bef1-82cea84a8cde) ? bloccato.
………………………….

Inoltre, da questo momento in poi, tutti i file che carico nello spazio del documento danno il medesimo errore.

Tutto questo su Share, perché su Explorer funziona tutto regolarmente!
Se però modifico anche una sola delle proprietà associate al documento allora diventa possibile eseguire la "Modifica offline". Per gli altri file continua a persistere il problema.

Non riesco a capire da cosa dipenda questo comportamento.

Grazie a tutti per l'attenzione e l'aiuto.

Cordiali saluti
Francesco

Outcomes