Caricamento files da locale senza spostarli

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
domenico_cavicc
Member II

Caricamento files da locale senza spostarli

Ciao,
sto sviluppando una procedura che permetta alla società per cui lavoro di caricare dei file su Alfresco.
Sto utilizzando le cmis e non ho trovato alcuna difficoltà finché non mi sono trovato a dover caricare files molto grandi (anche 500MB).
Avevo pensato ad una possibilità ma non so se è possibile farlo.
Volevo far puntare ad alfresco direttamente il file senza doverlo caricare con il metodo "createDocument".
Potete dirmi se è possibile e, se si, dirmi come devo muovermi per farlo.

Scusatemi anticipatamente se ho scritto qualche castroneria, vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.
2 Replies
openpj
Moderator
Moderator

Re: Caricamento files da locale senza spostarli

Potenzialmente è possibile, ma il file non sarebbe indicizzato correttamente.
Se non ti interessa indicizzare il contenuto del file, lo puoi fare, ma solamente se sposti fisicamente il file all'interno del contentstore di Alfresco.

Questo perché ogni nodo in Alfresco ha una proprietà che si chiama cm:content la quale contiene le informazioni di encoding, mimetype, dimensione e puntamento del binario che afferisce al nodo.

Quindi potresti creare un nuovo nodo, facendo in modo di fargli creare le referenza sul file system fisico, ed in seguito andando a sovrascrivere il settaggio della variabile all'interno del metadato cm:content. La variabile che contiene queste informazioni è contentUrl che rappresenta il path relativo al file.

Spero di essere stato chiaro  :?
domenico_cavicc
Member II

Re: Caricamento files da locale senza spostarli

Ciao,

grazie ho seguito il tuo consiglio ed ho risolto.
Grazie