Puntamento Cartella

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
alacito
Member II

Puntamento Cartella

Salve a tutti…
è possibile far puntare una cartella repository su un percorso diverso?
il server (ubuntu 12.04) su cui è installato alfresco a 2 Hd, vorrei poter utilizzare anche il 2 hd per salvare i documenti…
ovvero una cartella dovrebbe puntare al secondo HD… attualmente è montato su /media/condivisa…

Si può fare?

Grazie,
Alberto
7 Replies
monocromo
Member II

Re: Puntamento Cartella

Nel file alfresco-global.properties è possibile modificare il parametro dir.root che normalmente è: dir.root=C:/alfresco/alf_data e farlo puntare dove si vuole. Ovviamente devi:

1)Sospendere il servizio tomcat di alfresco.
2)Fare la copia della cartella alf_data dove ti interessa.
3)Modificare la direttiva dir.root di alfresco-global.properties con il percorso che preferisci.
4)Riavviare il serzio tomcat.

Così deve andare.

Saluti
alacito
Member II

Re: Puntamento Cartella

Ti ringrazio ma così facendo sposterei tutto sul secondo hd…. Io vorrei utilizzare i 2 hd… Ovvero far puntare una sola cartella e relative sotto cartelle al secondo hd… Credi sia possibile?
enrico_s
Member II

Re: Puntamento Cartella

Buon giorno a tutti, vedendo il post e visto che avevo lo spazio limitato sul disco (ho due partizioni una con il sistema operativo ed uno con i dati ed alfresco era nella partizione del sistema operativo) so sospeso il servizio utilizzando alfresco manager tool, ho spostato la cartella alf_data nella seconda partizione, ho modificato alfresco-global.properties reindirizzando la cartella.
Ho avviato il servizio e tutto mi sembrava funzionasse, ma quanto ho riavviato il computer il servizio non è più partito.. I servizi non si avviano.

Ho perso qualche cosa?
Dove può essere il problema?
Grazie Enrico
monocromo
Member II

Re: Puntamento Cartella

Ciao, hai provato a dare un occhio ai log di Alfresco?
Così puoi trovare l'anomalia.
enrico_s
Member II

Re: Puntamento Cartella

Purtroppo forse cerco nel posto sbagliato ma non trovo il file log.
Ho cercato sulla directory principale, su tomcat\bin e su tomcat\log. ( dove oltretutto ci sono dei file log da 2 gb che non riesco ad aprire)

Cerco nel posto sbagliato?

Grazie Enrico
unknown-user
Active Member

Re: Puntamento Cartella

Purtroppo forse cerco nel posto sbagliato ma non trovo il file log.
Ho cercato sulla directory principale, su tomcat\bin e su tomcat\log. ( dove oltretutto ci sono dei file log da 2 gb che non riesco ad aprire)

Cerco nel posto sbagliato?

Grazie Enrico

sotto tomcat/log hai il catalina.out.

immagino quello da 2GB, dovresti trovate li gli errori. Ti consiglio di usare software come logrotate per non arrivare a trovarti log di quelle dimensioni. Su linux permette di generere un nuovo file di log e archiviare quelli vecchi a seconda delle preferenze, piccoli file e tutti facilmente usabili.
alnitakzeta
Member II

Re: Puntamento Cartella

Il repository (alf_data) contiene tutte le cartelle e documenti necessari. Un link simbolico ad una cartella o file esterno non verrebbe indicizzato quindi non incluso nel repository.

Non puoi frammentare il repository, ma come dicono gli altri solo spostarlo in blocco.