CPU Alta!

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
alacito
Member II

CPU Alta!

Salve a Tutti da qualche giorno ho un po' di problemi di lentezza con Alfresco….
La CPU di Java è al 180%….

    PID USER      PR  NI  VIRT  RES  SHR S %CPU %MEM    TIME+  COMMAND                                                                                                                                                                                                                                             
    2172 root      20   0 5680m 2.5g  14m S  175 66.6  41:17.86 java
root      2172     1 99 20:24 ?        01:02:46 /opt/alfresco-4.2.a/java/bin/java -Djava.util.logging.config.file=/opt/alfresco-4.2.a/tomcat/conf/logging.properties -XX:MaxPermSize=2048m -Xms2048m -Xmx2048m -XX:-DisableExplicitGC -Djava.awt.headless=true -Dalfresco.home=/opt/alfresco-4.2.a -Dcom.sun.management.jmxremote -Dsun.security.ssl.allowUnsafeRenegotiation=true -Djava.util.logging.manager=org.apache.juli.ClassLoaderLogManager -Djava.endorsed.dirs=/opt/alfresco-4.2.a/tomcat/endorsed -classpath /opt/alfresco-4.2.a/tomcat/bin/bootstrap.jar:/opt/alfresco-4.2.a/tomcat/bin/tomcat-juli.jar -Dcatalina.base=/opt/alfresco-4.2.a/tomcat -Dcatalina.home=/opt/alfresco-4.2.a/tomcat -Djava.io.tmpdir=/opt/alfresco-4.2.a/tomcat/temp org.apache.catalina.startup.Bootstrap start
root      2814  2567  0 21:01 pts/0    00:00:00 grep –color=auto java

Ho modificato il ctl.sh in modo da dargli più memoria con

    "-XX:MaxPermSize=2048m -Xms2048m -Xmx2048m -XX:-DisableExplicitGC -Djava.awt.headless=true -Dalfresco.home=/opt/alfresco-4.2.a -Dcom.sun.management.jmxremote -Dsun.security.ssl.allowUnsafeRenegotiation=true"
Ma il risultato non cambia…

Ho un server con 4GB di ram e ubuntu 12.04, alfresco 4.2….  dedicato solo all'uso di Alfresco!!!!

Cosa posso fare?
Grazie per l'aiuto,

Alberto
3 Replies
openpj
Moderator
Moderator

Re: CPU Alta!

Ti suggerisco di utilizzare la versione 4.0.e per qualche altro mese. La versione 4.2a è in pratica quasi una versione beta.
alacito
Member II

Re: CPU Alta!

Ma la configurazione della memoria é corretta?

Cavolo ho importato molti files…. Come faccio??
se faccio un downgrad perdo tutto?

Grazie per l'aiuto
Alberto
openpj
Moderator
Moderator

Re: CPU Alta!

Ma la configurazione della memoria é corretta?
No, credo che il maxPermSize sia troppo alto come valore, prova ad impostare la configurazione base in questo modo:

-Xms512m -Xmx2048m -Xss1024k -XX:MaxPermSize=256m -XX:NewSize=256m -server
Parti da questa configurazione e, lasciano sempre il maxPermSize a 256m, prova ad incrementare del 50% il valore Xmx di volta in volta.
Tipicamente con questo settaggio della JVM non si hanno mai problemi.

Quale JDK stai utilizzando? Dai un'occhiata a quelle supportate ufficialmente:
http://www.alfresco.com/cmis/views/workspace%253A%252F%252FSpacesStore%252F3c47cf54-6214-453f-95f0-c...

Cavolo ho importato molti files…. Come faccio??
se faccio un downgrad perdo tutto?
Nel caso tu fossi incappato in un baco dovuto all'ultima versione Community, ed in questo caso sarebbe da controllare all'interno dell'issue tracker di Alfresco per verificare se effettivamente è stato riscontrato anche da altri, puoi semplicemente eseguire un export dei contenuti. Utilizzando l'Alfresco Explorer e poi eseguire un import, sempre dall'Alfresco Explorer. La funzionalità di Import e Export le trovi all'interno dell'Administration Console e per poter esportare o importare uno spazio, devi semplicemente entrare nello spazio navigando i contenuti e, non appena sei entrato nella visualizzazione dei contenuti dello spazio che vuoi esportare, clicca su Administration Console->Export. Idem per poter eseguire un Import.

Spero ti aiuti a risolvere  Smiley Wink