Errore con l'Installer in UbuntuServer12.04

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
ivan_6394
Member II

Errore con l'Installer in UbuntuServer12.04

Buongiorno a tutti,
sto provando ad installare Alfresco utilizzando l'installer: alfresco-community-4.2.b-installer-linux-x64.bin 
su una distribuzione Ubuntu Server 12.04 aggiornata ad oggi.

Purtroppo ogni volta al termine dell'installazione mi compare il messaggio di errore:

Attenzione: Problema durante l'esecuzione della fase di post installazione. Non
è possibile completare correttamente l'installazione
Errure durante l'esecuzione di /opt/alfresco-4.2.b/postgresql/bin/createuser -p 5432 -U postgres –no-superuser –no-createdb –no-createrole alfresco :
createuser.bin: could not connect to database postgres: FATAL: password authentication failed for user "postgres"

Ho provato a cercare un po in internet ma sembra che a nessuno sia capitato questo problema con l'installer (oppure nessuno usa l'installer… :-) )

Probabilmenete basta modificare il file pg_hba.con sostituendo a MD%  –> trust, ma non capisco perchè l'installer (che dovrebbe fare uttto in automatico…) si pianta su una cosa così banale…

Grazie a tutti…

Ivan
3 Replies
ivan_6394
Member II

Re: Errore con l'Installer in UbuntuServer12.04

Modificando il file pg_hba.conf e creando il tutto a manina sono riuscito a farlo funzionare… ma ecco che quando provo a creare una nuova Categoria… mi compare l'errore:
Si è verificato un errore di sistema durante l'operazione: 09290035 Request failed 404 /solr/alfresco/alfresco?wt=json&fl=DBID%2Cscore&rows=2147483647&df=TEXT&start=0&locale=it_IT&fq=%7B%21afts%7DAUTHORITY_FILTER_FROM_JSON&fq=%7B%21afts%7DTENANT_FILTER_FROM_JSON

A questo punto mi sorge un dubbio… o io sto sbagliando tutto… oppure l'installer non è così affidabile… :-)

Per fare delle prove mi conviene quindi usare una applance di Bitnami?

Grazie  a tutti per i supporto…

Ivan
unknown-user
Active Member

Re: Errore con l'Installer in UbuntuServer12.04

Modificando il file pg_hba.conf e creando il tutto a manina sono riuscito a farlo funzionare… ma ecco che quando provo a creare una nuova Categoria… mi compare l'errore:
Si è verificato un errore di sistema durante l'operazione: 09290035 Request failed 404 /solr/alfresco/alfresco?wt=json&fl=DBID%2Cscore&rows=2147483647&df=TEXT&start=0&locale=it_IT&fq=%7B%21afts%7DAUTHORITY_FILTER_FROM_JSON&fq=%7B%21afts%7DTENANT_FILTER_FROM_JSON

A questo punto mi sorge un dubbio… o io sto sbagliando tutto… oppure l'installer non è così affidabile… :-)

Per fare delle prove mi conviene quindi usare una applance di Bitnami?

Grazie  a tutti per i supporto…

Ivan

Con centos non ho mai avuto nessun problema durante l'installazione. il selinux è attivo?
coyoteugly
Member II

Re: Errore con l'Installer in UbuntuServer12.04

Confermo che almeno personalmente, in tutte le versioni che ho provato non ho mai riscontrato problemi con l'installer, anzi mi ha sempre dato l'idea di essere assolutamente stabile. Effettivamente un'errore di questo tipo mi sembra molto strano.
Tra l'altro, sempre su questo forum un'altro utente aveva avuto un problema simile con un'errore poco diverso installando su windows https://forums.alfresco.com/it/errore-durante-installazione-alfresco-12172012-1523 .
Domanda: La macchina Ubuntu su quale stai installando Alfresco, è pulita ed installata da zero apposta per Alfresco, oppure la utilizzavi già per qualcosa? Non è che prima avessi già un database postgres?
Ciao.