configurazione email in uscita

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
francifresco
Member II

configurazione email in uscita

Ciao a tutti,
ho letto qua e là qualche forum in italiano e in inglese ma non ho ancora risolto il problema.
Ho installato alfresco 4.2 e ora vorrei abilitare la funzione in uscita delle mail, a partire dagli inviti.

Ho modificato il file che trovo in Alfresco\tomcat\shared\classes "alfresco-global.properties" come segue:

### E-mail site invitation setting ###
notification.email.siteinvite=true

### Outbound email configuration ###
mail.host=smtp.gmail.com
mail.port=465
mail.protocol=smtps
mail.username=poloinnoauto@gmail.com
mail.password=innoauto2012
mail.encoding=UTF-8  
mail.smtps.auth=true
mail.smtps.starttls.enable=true

Quando provo ad invitare qualcuno però non ricevo alcun tipo di errore (1invito inviato, 0 errori) ma le email non arrivano MAI.
Ho anche provato con diversi indirizzi senza avere risultati…

Qualcuno mi aiuta???
3 Replies
monocromo
Member II

Re: configurazione email in uscita

Le mail normalmente partono quando le abbini ad una regola, ad esempio: invio mail quando inserisci un file dentro una cartella.
Prova a costruire una regola su di una cartella e vedrai che la mail parte.
Se hai ancora bisogno scrivi.
alnitakzeta
Member II

Re: configurazione email in uscita

Crea una regola su una cartella.

Nelle proprieta della cartella via su Gestione Rule (Manage Content Rules)  e creai una nuova regola (Create Rule), ad esempio quando il nome del file inserito contiene "*.jpg" selezioni come rule l'invio mail.
Imposti il template della mail e salvi la regola.


Ora su quella cartella se inserisci un file jpg viene inviata una mail di notifica all'indirizzo precedentemente impostato.
alnitakzeta
Member II

Re: configurazione email in uscita

Crea una regola su una cartella.

Nelle proprieta della cartella via su Gestione Rule (Manage Content Rules)  e creai una nuova regola (Create Rule), ad esempio quando il nome del file inserito contiene "*.jpg" selezioni come rule l'invio mail.
Imposti il template della mail e salvi la regola.


Ora su quella cartella se inserisci un file jpg viene inviata una mail di notifica all'indirizzo precedentemente impostato.