Alfresco 4.2 community supporto sharepoint

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
unknown-user
Active Member

Alfresco 4.2 community supporto sharepoint

Ciao a tutti,

ho recentemente installato Alfresco 4.2.B e successivamente la 4.2C, su una Linux Centos 6.3.

Sulla 4.2.B e sulla 4.2.C ho modificando il file alfresco-global.properties come segue:

vti.server.port=7070
vti.alfresco.alfresoHostWithPort=http://127.0.0.1:8080
vti.share.shareHostWithPort=http://127.0.0.1:8080
vti.share.deployment.context=/share
vti.server.external.host=192.168.1.225
vti.server.external.port=7070
vti.share.siteInBrowser=/page/site/swsdp/dashboard
vti.share.siteSettings=/page/site/swsdp/customise-site
vti.share.siteGroupMembership=/page/site/swsdp/site-members
vti.share.userInformation=/page/user/swsdp/profile
vti.share.documentLibrary=/page/site/swsdp/documentlibrary
vti.share.documentDetails=/page/site/swsdp/document-details
vti.share.calendar=/page/site/swsdp/calendar
vti.alfresco.deployment.context=/alfresco

Tramite alfresco explorer ho marcato il file, Sites > swsdp > documentLibrary > Budget Files -> budget.xls, come editabile online.

Collegandomi, da Internet Explorer 10 macchina client win8 PRO + MS office 2012, alla pagina share dov'è contenuto il file budget.xls selezionando edit online ho due comportamenti differenti a seconda della versione di alfresco:

4.2.B - Viene aperto il file con MS Excel, ma prima di visualizzare il documento mi vengono chieste diverse volte le credenziali. Inserite le credenziali 3 / 4 volte compare la tabella excel, che posso editare. Quando provo a salvare il documento mi vengono chieste più volte le credenziali e alla 5 volte che le inserisco compare un messaggio che dice "Documento non salvato"

4.2.C - Cliccando su modifica online non succede niente.

In tutti e due i casi nei log catalina.out / share.log non compare nessun errore / warning. Non so veramente più dove sbattere la testa per fare andare questa modifca online.

Suggerimenti?
4 Replies
emic17
Member II

Re: Alfresco 4.2 community supporto sharepoint

Non preoccuparti…è normale…io me la sono spaccata a forza di sbatterla sulla scrivania. :evil:  :evil:  :evil:
E' un bug della 4.2.c . La 4.2.d (nighlybuild) risolve il tutto!!

Se non hai dati inseriti e non vuoi perdere tempo con il backup/restore installa direttamente la 4.2.d (che è stabile)


Altrimenti io ho risolto così:
Ti scarichi il zip della 4.2.d nightly build (che è stabile…come detto sopra).
Lo decomprimi.
Prendi il file share.war (sempre della 4.2.d) e decomprimi la cartella sul desktop.
Poi dalla cartella C:\Users\tuo_utente_win\Desktop\share\js prendi i file "alfresco.js" e "alfresco-min.js" e li copi nella rispettiva cartella del tuo server alfresco.
Fai un bel riavvio di alfresco e tutto ti dovrebbe funzionare.

(premetto che la mia configurazione è: AlfrescoCommunity4.2.c su LinuxOpensuse12. Queste modifiche le effettuo da macchina Win7 tramite winscp e putty)

Spero di essere stato chiaro  Smiley Wink
Fammi sapere…
unknown-user
Active Member

Re: Alfresco 4.2 community supporto sharepoint

Non preoccuparti…è normale…io me la sono spaccata a forza di sbatterla sulla scrivania. :evil: :evil: :evil:

eheheh Smiley Happy ci sono arrivati vicino!

Ora mi scarico la 4.2.D e la installo da nuovo, tranne un content model personalizzato non ho nessun tipo di dato.

La configurazione del vti ti risulta corretta?

Grazie in anticipo!

Alessandro
unknown-user
Active Member

Re: Alfresco 4.2 community supporto sharepoint

Fammi sapere…

installato la 4.2.D copiata la conf del vti in alfresco-global.properties e ora edito online con office! grazie mille.

Hai verificato se il documento viene lockato se un utente lo sta editando?

nel catalina.out mi vengono loggate le seguenti INFO:

 2013-01-11 16:18:49,873  INFO  [vti.web.VtiRequestDispatcher] [692236776@qtp-573101066-4] Note - no handler was found for OPTIONS to uri='/swsdp/documentLibrary/Budget Files/'
2013-01-11 16:18:50,145  INFO  [vti.web.VtiRequestDispatcher] [692236776@qtp-573101066-4] Note - no handler was found for GET to uri='/swsdp/documentLibrary/Budget Files/budget.xls'
gmce
Active Member

Re: Alfresco 4.2 community supporto sharepoint

Grazie mille Emic17, le tue istruzioni sono state fondamentali. Adesso l'online edit funziona che è una favola.
Però prima di applicare la nightly build mi era sembrato di vedere nel menù azioni del singolo documento la funzione Edita in Google Docs. Dopo aver sistemato l'online edit con la nightly build l'opzione per google docs è scomparsa.

Ti/Vi risulta anche sui vostri alfresco??

Saluti a tutti.