AnsweredAssumed Answered

Collegare le cartelle

Question asked by logiclab on Jan 18, 2013
Latest reply on Jan 22, 2013 by castgroupteam
Ciao a tutti,
da qualche giorno sono entrato nel mondo Alfresco 4.2 e sono quindi alle primissime esperienze.
Vorrei utilizzare Alfresco per gestire la documentazione, ed in generale tutti i contenuti, della mia azienda, che si occupa di progettazione elettronica hardware, firmware e software.
L'idea è quella di strutturare Alfresco per progetti (un sito per progetto) in modo da gestire anche i rapporti con il cliente e le non conformità con gli strumenti forniti da Alfresco Share.

Arriviamo alla mia necessità. Ci sono inevitabilmente contenuti, salvati in apposite cartelle, che sono risorse per più progetti. La mia idea è quella di avere la stessa cartella duplicata e sincronizzata su diversi siti, in modo tale che una eventuale modifica di un contenuto si rifletta anche su tutti gli altri siti che condividono la stessa risorsa.
Come posso farlo in Alfresco? Con uno script?

Ho trovato un esempio nel forum che faceva una cosa simile limitata ad un solo documento. A me interesserebbe estendere la cosa a tutta una cartella e relativo contenuto; con la possibilità che se aggiungo un documento ad una cartella la stessa cosa si rifletta su tutte le cortelle ad essa collegata.

Ho visto che allo scopo si potrebbero usare anche i link ma è una soluzione che preferirei evitare se fosse possibile avere cartelle duplicate e sincronizzate tra loro.

Se potete fornirmi anche degli esempi generici di script per fare delle prove sarebbe una gran cosa!  ;)

Grazie a tutti per la disponibilità!

Outcomes