'Sposta in..'

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
valentinacao
Member II

'Sposta in..'

Buongiorno a tutti,
usando la funzione "Sposta in.." noto che solo l'amministratore di sistema ha la possibilità di spostare un contenuto nel Repository, un utente con permesso di "Coordinatore"  di una cartella del repository, se va su "Sposta in.." non ha la possibilità di spostarla in un altro percorso all'interno del Repository. Qualcuno sa dirmi se si tratta di un impostazione di default di Alfresco e se si può modificare?
3 Replies
davidciamberlan
Alfresco Employee

Re: 'Sposta in..'

Ciao,

questa pagina della documentazione dovrebbe aiutarti a capire meglio come sono gestite le permissions in Alfresco: Share content permissions.

In ogni caso… puoi cambiare i permessi associati a cartelle e file per adeguarli alle tue esigenze.
valentinacao
Member II

Re: 'Sposta in..'

Grazie David,
dalla documentazione si evince che chi ha il ruolo di coordinatore può spostare contenuti creati sia da se stesso che da altri utenti, infatti la funzionalità "Sposta in.." è disponibile, ma fra le "destinazioni" non è presente il "Repository", è invece presente la destinazione "file condivisi"; ho provato a impostare allo spazio "Sites" che è un sottospazio del "Repository" gli stessi permessi dello spazio "file condivisi", ma il problema persiste.
davidciamberlan
Alfresco Employee

Re: 'Sposta in..'

Ciao,

potresti descrivere meglio il tuo scenario? Quali sono le azioni che vuoi compiere?

Tieni inoltre conto che (a meno di particolari eccezioni) non dovresti mettere i documenti direttamente nella root del repository… Dovresti invece usare i Siti (se usi l'interfaccia Share).