Regole cartella: si può fare?

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
ranimi
Member II

Regole cartella: si può fare?

Salve a tutti,
sono nuovo e non ho ancora le idee chiare su cosa può fare Alfresco con le folder rules (si chiamano così?).

Quello di cui avrei bisogno è poter creare una regola per una cartella secondo la quale ogni file che vi viene inserito viene spostato in un altra cartella in base al nome del file.
Provo a fare un esempio concreto: se nella cartella con le regola inserisco un file che si chiama

"20130128 A 23415 Fattura a cliente 04/2013.doc"

vorrei che:
- siccome il secondo token è A allora vada nella cartella "repository\logistica\"
- siccome il terzo token è 23415 vorrei che andasse in particolare nella sottocartella "pratiche 23\" ovvero "repository\logistica\pratiche 23\"
- esiste una cartella "repository\logistica\pratiche 23\23415 xyz\" ?
  .Sì: bene vorrei che il file ci andasse dentro
  .No: vorrei che venisse creata la cartella "repository\cartella X\23\23415\" e il file ci andasse dentro

mi piacerebbe anche che il file venisse convertito in pdf in modo da avere nella cartella finale sia l'originale che il pdf.

E' possibile sviluppare una regola del genere con gli strumenti nativi di interfaccia?
E' possibile altrimenti svilupparla in qualche altro modo? Magari con .NET visto che abbiamo competenze in quel settore?

Grazie
ranimi



2 Replies
fcorti
Alfresco Employee

Re: Regole cartella: si può fare?

Ciao Ranimi,

Quello che chiedi è troppo complesso per essere fatto con gli strumenti di interfaccia "semplificata" delle regole di Alfresco.
Piuttosto è facilmente possibile utilizzando una regola che invoca uno script (javascript lato server) che però va sviluppato.
Se non lo sapessi (altrimenti scusami) Alfresco è dotato di un debugger javascript molto interessante che è di sicuro aiuto (http://docs.alfresco.com/4.2/index.jsp?topic=%2Fcom.alfresco.enterprise.doc%2Ftasks%2Fws-controller-...).

Relativamente alla strada .NET, te lo sconsiglio anche perché non potresti invocare niente come una regola nativa di alfresco… insomma, ti complicheresti la vita senza ottenere quello che vuoi.
alnitakzeta
Member II

Re: Regole cartella: si può fare?

Ciao quello che cerchi di sviluppare puoi farlo attraverso uno script.
Ovvero puoi crearti uno script attraverso le Javascript API ed eseguirlo tramite un rules all'inserimento di ogni file.

I controlli ovviamente li fai dentro lo script e con le javascritp API puoi spostare i file mendiante le tue regole.