Utilizzo Forum su Share

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
coyoteugly
Member II

Utilizzo Forum su Share

Ciao a tutti,
avrei la necessità di poter configurare su Share un Forum abbastanza "settorizzato" per permettere discussioni approfondite tra utenti.
Utilizzando /alfresco è possibile creare spazi di Forum con relativi sottospazi e quindi "sezioni di forum" ( o categorie, o gruppi ) che al loro interno contengono i Thread. Tuttavia ha una gestione grafica abbastanza scarna e minimale, e sopratutto non mi sembra il caso di utilizzare /alfresco come strumento di condivisione per gli utenti.
Share invece mette a disposizione una discussione per ogni sito, con un'interfaccia ed una maneggiabilità che sembrano fatte al caso mio. Tuttavia la mia necessità è quella di avere un generico sito "DISCUSSIONI" con all'interno un Forum diviso in vari GRUPPI (o argomenti o sezioni o cartelle) non modificabili dagli utenti, dentro ai quali gli utenti possono creare i vari Thread.
La mia necessità sarebbe quindi quella o di replicare le discussioni per ogni sito, permettendo ad ogni sito di avere più di una discussione, oppure consentire di applicare delle discussioni ad alcuni singoli spazi predefiniti, e quindi non al sito.

C'è il modo di fare questo?

Vi ringrazio.
2 Replies
openpj
Moderator
Moderator

Re: Utilizzo Forum su Share

L'unico modo è implementare delle customizzazioni sull'applicazione Share di Alfresco.

Quindi dovresti crearti un modulo di progetto Share utilizzando la Maven Alfresco SDK e sovrascrivere gli opportuni componenti andando ad effettuare le modifiche che ritieni opportune.

In pratica devi sviluppare la tua customizzazione di Share.
coyoteugly
Member II

Re: Utilizzo Forum su Share

OK, grazie, effettivamente è come pensavo. Cercavo la conferma che non ci fossero features nascoste di cui non ero a conoscenza prima di mettermi al lavoro.
Se decidessi di scegliere la via della personalizzazione di Share piuttosto che integrare Alfresco con una piattaforma che mi permetta di gestire con facilità un forum (Liferay, Drupal), secondo voi (faccio soltanto un'ipotesi molto sommaria) sarebbe più utile e sensato indirizzare i miei sforzi verso la possibilità di creare più discussioni associate ad un sito, oppure a modificare la struttura delle discussioni di Alfresco prevedendo la configurazione di sottosezioni?

Grazie, un saluto.