Dimensione Massima Cartelle in User Homes

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
bcsx
Member II

Dimensione Massima Cartelle in User Homes

Ciao.

Ho la necessità di assegnare una dimensione massima alle cartelle degli utenti presenti dentro a User Homes per fare in modo che un utente non possa caricare nella sua cartella più di X GB.

- Ho provato con le quote utente di alfresco ma con esito negativo dopo aver scoperto che le quote sono relative a tutto il content store e non solo alla cartella utente.

- Ho provato con questo plugin http://code.google.com/p/alfresco-folder-quota/ ma una volta installato non trovo l'aspetto da applicare alle cartelle.

Come posso limitare lo spazio che gli utenti possono usare nella loro cartella personale? Sto usando alfresco 4.2.d.

Grazie.
5 Replies
davidciamberlan
Alfresco Employee

Re: Dimensione Massima Cartelle in User Homes

Ciao,

ho utilizzato in passato quell'add-on e sembrava funzionare bene (anche se non è esente da sbavature).
Gli sviluppatori hanno fatto un bel lavoro… non sembra ma per calcolare dinamicamente la dimensione di un albero di cartelle in alfresco bisogna fare i salti mortali!

Hai configurato correttamente il file share-config-custom.xml in modo che mostri l'aspetto?

Ti allego il file README.txt che è inserito nei sorgenti con le indicazioni corrette da seguire.

http://forums.alfresco.com/sites/forums/files/README.txt
bcsx
Member II

Re: Dimensione Massima Cartelle in User Homes

Grazie.
Mi mancava la parte relativa al file share-config-custom.xml. Sono riuscito a far funzionare l'aspect.
Ho provato in due modi: installando il plugin come amp e tutto funziona correttamente, mentre installandolo come jar nel momento in cui vado ad assegnare l'aspect ad una cartella non riesco a fare questa operazione.
Non so se la procedura che ho utilizzato sia corretta. Ho caricato il jar contenuto nel file amp nella cartella alfresco-4.2.d/tomcat/webapps/alfresco/WEB-INF/lib. Un file jar estratto da un amp è utilizzabile?
davidciamberlan
Alfresco Employee

Re: Dimensione Massima Cartelle in User Homes

Ciao.

mi fa piacere che tu sia riuscito ad utilizzare il plugin.

per quanto riguarda l'installazione del software, il pacchetto amp oltre al jar contiene anche altri compomenti importanti che non puoi trascurare.

Nel nostro caso c'è ad esempio ci sono l'xml con il model dell'aspetto usato dal plugin e il file di properties module.properties.
Se non installi anche quelli, alfresco non avrà l'aspetto folderquota e quindi il plug-in non funzionerà…

bcsx
Member II

Re: Dimensione Massima Cartelle in User Homes

Ho capito. Grazie.

Un'ultima domanda: qual è il modo più veloce per aggiungere l'aspect a tutte le cartelle utente presenti in User Homes?
davidciamberlan
Alfresco Employee

Re: Dimensione Massima Cartelle in User Homes

Ciao.

alla tua ultima domanda mi vengono in mente solo tre risposte… magari qualcun'altro nel forum potrà suggerire altre strade.

1) se le cartelle non ci sono ancora, puoi creare una regola per la cartella padre che associ l'aspetto ogni volta che venga creato un nuovo folder figlio.

2) se le cartelle ci sono già allora:
– a) se sono poche (e devi compiere l'azione solo una volta) fai a mano.
– b) se sono molte puoi realizzare un piccolo script che si preoccupi di aggiungere in modo massivo l'aspetto a tutte le cartelle.