AnsweredAssumed Answered

Disfunzione CIFS

Question asked by coyoteugly on Feb 12, 2013
Latest reply on Mar 5, 2013 by coyoteugly
Ciao a tutti. Utilizzando Alfresco 4.2.c installato su un server Ubuntu 12.04 ho configurato il protocollo CIFS utilizzando le seguenti impostazioni sul file /alfresco/tomcat/shared/classes/alfresco-global.properties :

### CIFS ###
cifs.enabled=true
cifs.serverName=${localname}A
cifs.hostannounce=true
cifs.tcpipSMB.port=1445
cifs.netBIOSSMB.namePort=1137
cifs.netBIOSSMB.datagramPort=1138
cifs.netBIOSSMB.sessionPort=1139

A seguito ho provveduto ad impostare le corrette regole di IPTABLES e, utilizzando l'autenticazione su AD con il passtrhu, a cambiare il protocollo di autenticazione da NTMLv2 a NTMLv1 sul client Windows.
A questo punto senza troppi problemi riesco ad utilizzare il CIFS su client Windows. Tuttavia riscontro alcuni problemi prevalentemente legati alle cartelle:
*Navigando nella struttura non è possibile rinominare le cartelle. Se si tenta di assegnare un nuovo nome alla directory viene restituito l'errore: "La cartella \\MIOSERVER\Alfresco\Homepage dell'utente\MIOUTENTE non esiste. E' possibile che il file sia stato spostato od eliminato." come se l'unità di rete fosse disconnessa, quando in verità è completamente disponibile e perfettamente funzionante per altre funzioni. La stessa cosa avviene nell'atto di creazione di una cartella, è possibile assegnarle soltanto il nome "Nuova cartella".
*Non è possibile spostare i file dentro altre cartelle. Se si sposta il file in stile drag and drop dentro una cartella, si vede la classica finestra "Spostamento in corso di 1 elemento (TOT KB) da \percorso1 a \percorso2", ma anche per file molto piccoli, questa rimane aperta all'infinito ed il file di fatto non viene spostato.

C'è qualche problema di configurazione del CIFS? Ho saltato parti di configurazione? Possono esserci problemi nel File System? E' un problema comune?

Vi ringrazio, ciao.

Outcomes