Alfresco come tool di web content management

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
lufa09
Member II

Alfresco come tool di web content management

Ciao,
Sto valutando l'introduzione di alfresco in azienda e fra le altre cose ho l'esigenza di mettere a disposizione dei nostri clienti sul web, i manufatti 'documentali e software' relativi al prodotto che hanno acquistato.

l'obbiettivo è fornire ad ogni nostro cliente un punto d'accesso web dove trova l'elenco dei prodotti software che ha acquistato e una serie di paginette (una per ogni versione del prodotto ) che includono i manufatti  documnentali e sw che poi potrà scaricare

Altfresco permette di fare una cosa del genere in modo agevole?
Ringrazio anticipatamente quanti vorranno darmi indicazioni utili.
Grazie
2 Replies
davidciamberlan
Alfresco Employee

Re: Alfresco come tool di web content management

Ciao,

Alfresco sicuramente può adattarsi allo scenario che descrivi.
Se non hai mai avuto a che fare con esso, puoi farti una idea veloce di quello che offre guardando i video esplicativi messi a disposizione dal canale youtube ufficiale.
Il passo successivo potrebbe essere quello di installare la versione community ed esplorare di persona le funzionalità (scrivi pure per qualsiasi dubbio!)

Nel tuo caso i "siti" messi a disposizione dell'interfaccia Share, con una adeguata profilazione degli utenti, possono già essere una buona base di partenza.

Alfresco può essere ampiamente personalizzato e integrato con molti software esterni… ma per questo ti consiglio di rivolgerti a personale esperto.

openpj
Moderator
Moderator

Re: Alfresco come tool di web content management

La migliore soluzione è quella di utilizzare Crafter CMS che è una piattaforma WCM basata su Alfresco:
http://craftersoftware.com/

Tramite Crafter si possono creare siti ad elevate performance con un alta configurabilità in termini di redazione dei contenuti. Il sistema di pubblicazione su istanze di frontend separate consente di disaccoppiare il lavoro della redazione su Alfresco dal carico applicativo delle richieste degli utenti finali che invece viene sollecitato sulle istanze FrontEnd (Spring + Solr).

Spero ti aiuti e se hai bisogno di più info contattami pure Smiley Wink o rispondi a questo thread.