Files presenti in contentstore ma che su Alfresco non risultano

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
kattaweb
Active Member

Files presenti in contentstore ma che su Alfresco non risultano

Buongiorno a tutti,
ho un grosso problema su una installazione di Alfresco.

Una mia collega ha creato uno script per creare automaticamente una struttura di cartelle e sottocartelle in Alfresco.
Contestualmente lo script generava una riga in un file file log con la segnalazione di eventuali anomalie.

Purtroppo si è verificato un caso particolare per cui lo script è andato in loop generando un numero esagerato di files di log.
Il problema è che questi files non sono mappati in Alfresco nella tabella alf_content_url e infatti da Alfresco non li vedo.

Mi sono accorto di questa situazione solo in seguito verificando un'anomala occupazione di spazio disco proprio nei giorni ( 23 e 24 febbraio ) in cui è stato lanciato lo script.

Avete idea di come posso fare a eliminare questi files dal contentstore ?

Grazie mille,
Marco

4 Replies
davidciamberlan
Alfresco Employee

Re: Files presenti in contentstore ma che su Alfresco non risultano

Ciao,

senza qualche info in più sarà difficile poterti aiutare…

cosa fa lo script della tua collega nel dettaglio? Hai modo di individuare qualche informazione legata ai file che presumibilmente sono stati creati nel repository, in modo da poterli cercare?

kattaweb
Active Member

Re: Files presenti in contentstore ma che su Alfresco non risultano

Ciao David,
grazie mille per la risposta immediata.
In effetti i files in questione riesco ad individuarli, iniziano tutti con 'Creata ditta ….'

Se faccio find . -type f -exec grep -il 'Creata ditta' {} \;

ho l'elenco dei files da cancellare.
Quello che mi domandavo è : basta spostare/cancellare questi files da contentstore per sistemare il problema? Non vorrei lasciare l'istanza di Alfresco in uno stato inconsistente.

Nel frattempo cerco di reperire lo script completo.

Grazie ancora,
Marco

davidciamberlan
Alfresco Employee

Re: Files presenti in contentstore ma che su Alfresco non risultano

Ciao,

se lo script si è limitato a creare file nel repository senza compiere altre azioni, non vedo problemi a cancellarli (ricorda in seguito di eliminarli dal contentstore.deleted in modo da liberare spazio sugli HD).

Visto che hai la possibilità di avere su file la lista dei documenti da cancellare, dovresti poter automatizzare la cosa in poco tempo (con una action oppure un batch esterno con cui richiami le api REST o CMIS di Alfresco).
kattaweb
Active Member

Re: Files presenti in contentstore ma che su Alfresco non risultano

Benissimo David,
grazie mille per l'aiuto.

Ciao