Activiti + Content model in Alfresco 5.1

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
mafaldap
Active Member II

Activiti + Content model in Alfresco 5.1

Buongiorno,
sono nuova di Alfresco e sto cercando di imparare le basi per la mia tesi.
Avrei bisogno di creare un workflow che preveda l'inserimento di un documento e la sua approvazione da parte di un altro utente (sto cercando di iniziare da qualcosa di molto semplice per capire come lavorare con gli strumenti). Per la definizione del workflow sto utilizzando Activiti, tuttavia non riesco a capire come creare un content model adeguato. Ho consultato la documentazione e i tutorial di Jeff Potts, ma descrivono per lo più come lavorare direttamente sui file XML e io vorrei piuttosto utilizzare la UI messa a disposizione.
Potreste aiutarmi o almeno indirizzarmi verso delle fonti che mi permettano di capire?
Grazie mille
2 Replies
openpj
Moderator
Moderator

Re: Activiti + Content model in Alfresco 5.1

Se usi la versione Community di Alfresco devi per forza usare XML. L'unica alternativa sarebbe utilizzare l'edizione Enterprise che si chiama Alfresco One e che consente di configurare il workflow in modo più immediato.

Hai impostato l'Activiti Designer?
http://docs.alfresco.com/community/topics/wf-activiti-designer-setup.html



mafaldap
Active Member II

Re: Activiti + Content model in Alfresco 5.1

Temevo una cosa del genere, infatti. Per la tesi sto lavorando con software open source, quindi l'edizione Enterprise non è un'opzione al momento. Per lavorare con XML la guida più indicata rimane quella di Jeff Potts?

Per quanto riguarda Activiti, avevo già installato tutto prima di pensare di utilizzare Alfresco.

Grazie mille per il chiarimento