integrazione con openoffice?

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
nturri1306
Member II

integrazione con openoffice?

salve volevo sapere se è possibile salvare un documnento da open office direttamente su alfresco e ritrovarselo poi dentro una cartella di esso
e sapere anche quale utente lo ha modificato e magari avere anche copie vecchie di backup se qualcuno commette un errore.

3 Replies
openpj
Moderator
Moderator

Re: integrazione con openoffice?

Alfresco espone un'interfaccia WebDAV che permette di fatto di usare il repository come un drive condiviso di rete.
L'interfaccia di default è esposta sul context path alfresco/webdav sulla porta 8080.
Puoi quindi configurare Alfresco come se fosse un drive condiviso di rete ad esempio sulla URL: http://localhost:8080/alfresco/webdav

Inserendo poi le credenziali vedrai tutti i folder del repository afferenti ai permessi della tua utenza.

Da Open Office poi potrai accedere ad Alfresco in modo trasparente.

Spero ti aiuti Smiley Wink
nturri1306
Member II

Re: integrazione con openoffice?

salve ho notato che molte volte anche da open office il file rimane in lock
mentre se provo ad accedere direttamente alla cartella condivisa di webdav come unita di rete
mi fa copiare file nuovi ma se provo a modificarne uno oppure sovrascriverlo mi dice sempre che il file e bloccato.


openpj
Moderator
Moderator

Re: integrazione con openoffice?

Questo comportamento potrebbe essere corretto implementando uno script sull'update dello spazio che faccia in automatico la verifica del nome del file e la creazione della nuova versione.