AnsweredAssumed Answered

Aggiungere eventi combo box

Question asked by tavvolley on Sep 12, 2013
Salve a tutti!!
Nello share config di alfresco (ric-share-config.xml) contiene il codice per la visualizzazione di una form che consente l'inserimento di un registro.
Io vorrei mettere delle azioni su di una combobox. La combobox può avere solo due valori, io vorrei che in base al valore selezionato una checkbox presente all'interno del form fosse disattivata. In altri tempi avrei fatto la funzione in javascript e tutto sarebbe finito lì, in alfresco come posso fare a riprodurre questo funzionamento?

Vi posto il form contenuto nel file ric-share-config.xml

<create-form template="../data-lists/forms/dataitem.ftl" />
            <appearance>
               <set id="generic" label="Imposta Registro" appearance="panel" />
               <set id="fattura" label="Imposta Fattura" appearance="panel" />
               <set id="marca" label="Impostazioni Marca" appearance="panel" />
               <set id="answer" label="Rispndi" appearance="panel" />
               <field id="cm:name" label="Tipo Fattura" set="generic" />
               <field id="fat:accountFatt" set="generic" />
               <field id="fat:accountUsername" set="generic" />
               <field id="fat:accountPassword" set="generic" >
                  <control>
                     <control-param name="password">true</control-param>
                   </control>
               </field>
               <field id="fat:tipoFattura" set="fattura" >
         <control template="/org/alfresco/components/form/controls/selectone.ftl">
         <control-param name="options">acc|Accredito,add|Addebito</control-param>
      </control>
               </field>
               <field id="fat:partitaIva" set="fattura" />
               <field id="fat:regioneSociale" help-id="fat.form.provider.help" set="fattura" />
               <field id="fat:descrizioneRegioneSociale" help-id="fat.form.regSoci.help" set="fattura" />
               <field id="fat:descrizioneDaFatturare" label-id="fat.form.daFatt.label" set="fattura" />
               <field id="fat:descrizioneAcconto" label-id="fat.form.acconto.label" set="fattura" />
               <field id="fat:accountInbox" set="fattura">
                  <control template="/org/alfresco/components/form/controls/association.ftl">
                     <control-param name="startLocation">{doclib}</control-param>
                   </control>
               </field>
               <field id="fat:accountFattAttibs" set="marca" />
               <field id="fat:accountFattEmessa" set="marca" help-id="fat.form.fatturaEmessa.help" />
               <field id="fat:accountAnswerText" set="marca">
                  <control template="/org/alfresco/components/form/controls/richtext.ftl">
                     <control-param name="editorAppearance">custom</control-param>
                     <control-param name="editorParameters">
                        theme_advanced_resizing: true,
                        theme_advanced_buttons1: "bold,italic,separator,bullist,numlist,separator,forecolor,backcolor",
                        theme_advanced_buttons2: null,
                        theme_advanced_buttons3: null
                     </control-param>
                  </control>
               </field>
            </appearance>
         </form>

esattamente il campo è quello con id fat:tipoFattura. Vorrei che alla selezione di un tipo o dell'altra si attivasse o disattivasse una checkbox.

come devo fare? devo fare un template personale con solo il codice javascript della modifica?Aspetto urgente dei vostri suggerimenti sarebbe gradito un esempio :-)!! grazie

Outcomes