Problema password

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
tytanix
Member II

Problema password

Ho un problema, ho modificato alfresco-global.properties per far puntare la dir.root su una cartella sul mio Desktop per fare delle prove nel tentativo di cambiare il repository. Il problema è che ora non riesco più a fare il login su alfresco share.
Nella cartella sul desktop ho copiato tutto il contenuto della cartella alf_data di alfresco (quella puntata di default dal programma) ma niente ancora non accede. Se commento le due righe modificate del global-properties, invece, fa il login e va. Essendo anche nuovo del sistema, non so più dove sbattere la testa, ho provato di tutto. Se qualcuno avesse qualche consiglio da darmi, mi farebbe un gran piacere.
4 Replies
davidciamberlan
Alfresco Employee

Re: Problema password

Ciao,

Suppongo che tu stia utilizzando un Alfresco installato sul tuo PC e non su un server remoto…
In ogni caso non è in generale una buona idea utilizzare il Desktop.

Puoi postare le righe che hai modificato?
Puoi spiegarci anche cosa vuoi ottenere spostando la cartella? Magari non è necessario farlo e si può ottenere la stessa cosa in altri modi.


tytanix
Member II

Re: Problema password

In realtà adesso sto facendo solo delle varie prove e si sul mio pc collegato alla rete aziendale.
Quello che vorrei ottenere consiste nel caricare una cartella già esistente dentro alfresco senza fare la migrazione dei dati e, in futuro, continuare a salvare i documenti dentro a quella cartella e averli in automatico su alfresco.
Cercando sul web ho trovato "soluzioni" del tipo:

modificare il file alfresco-global.properties aggiungendo le righe

               dir.root=Z:\alf_data
               dir.keystore=${dir.root}/keystore

cambiando quindi la dir.root.
Come potrai notare ho anche provato creando un drive di rete Z ma comunque non mi fa fare il login.
Ho copiato dentro Z la cartella alf_data in modo non ci fossero problemi di contenuti, ma niente.
Commentando queste due righe nel file alfresco-global.properties, invece, ritorna a funzionare

Come altra soluzione ho provato a mettere le righe
dir.root=Z:\alf_data


      dir.contentstore=${dir.root}/contentstore

      dir.contentstore.deleted=${dir.root}/contentstore.deleted

nel file repository.properties, in quel caso effettuava il login ma anche se copiavo file dentro alla cartella contentstore del drive Z, non venivano caricati nel repository di alfresco.

L'obiettivo finale sarebbe utilizzare come repository un drive di rete già esistente con centinaia di documenti e fare in modo che i dati vengano caricati automaticamente su alfresco e, continuando a utilizzare tale drive di rete come store dei file, ottenere che questi file vengano visti anche su alfresco.
davidciamberlan
Alfresco Employee

Re: Problema password

Ciao,

quello che stai facendo è piuttosto pericoloso e in ogni caso non può funzionare (come tu stesso hai constatato).

Per numerosi motivi (affidabilità, sicurezza, velocità) ti consiglio di mantenere la cartella alf_data sul server dov'è alfresco e soprattutto di non provare a modificarla aggiungendo o togliendo file.

Come dicevo in un'altro post, quando alfresco prende in carico un file lo memorizza sul file system seguendo le proprie convenzioni e in più esegue una serie di altre operazioni.

Ti consiglio di indagare sulle altre soluzioni che ti ho indicato ovvero: rendere alfresco disponibile come cartella di rete tramite webdav oppure utilizza un client ftp per connetterti ad Alfresco o anche cmis.

Prova a dare un'occhiata a questo documento e a quest'altro
tytanix
Member II

Re: Problema password

Ottimo, grazie mille sempre per le risposte, allora abbandonerò questa strada e proverò con le altre soluzioni che mi hai proposto, sei stato molto gentile. Buona giornata.