web dav

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
tytanix
Member II

web dav

Ma webDav è utilizzabile anche con la Community Edition?
Inoltre, se io utilizzo webDav per poter caricare file su Alfresco anche con una semplice copia e incolla nella cartella direttamente da filesystem, i permessi funzionano nello stesso modo? O meglio, se imposto permessi e restrizioni su un file da alfresco, sono attivi anche sul filesystem e viceversa?
5 Replies
fcorti
Alfresco Employee

Re: web dav

Ciao Tytanix,

> Ma webDav è utilizzabile anche con la Community Edition?
Si, certo.

> …O meglio, se imposto permessi e restrizioni su un file da alfresco, sono attivi anche sul filesystem e viceversa?
Si, la cartella mappata "sembra" del file system di Windows ma in realtà è gestita da Alfresco in tutto e per tutto, diritti compresi.
tytanix
Member II

Re: web dav

Grazie mille per la risposta.
A questo punto, allora, la cartella webdav in cui storare i file, devo inserirla manualmente in un path specifico, o la crea automaticamente Alfresco?
Inoltre, i file inseriti all'interno della directory mappata con webDav sono gestibili anche tramite alfresco/share e alfresco/explorer o solo tramite alfresco/webdav?
Scusa la quantità di domande, probabilmente banali, ma, oltre a essere neofita della piattaforma, sono quattro giorni che mi gingillo tra varie alternative possibili e ancora non sono riuscito a trovare una soluzione al mio problema. Attualmente l'unica configurazione che mi funziona, consiste nell'utilizzo di filezilla per il caricamento dei file manualmente via ftp, ma è una strada poco praticabile perchè vorrei che il sistema fosse automatico.
fcorti
Alfresco Employee

Re: web dav

Ciao Tytanix,

Dalle domande che fai penso tu abbia il dubbio che accedere ad Alfresco tramite WebDav sia diverso dall'accedere al suo repository.
Vorrei fugarti questo dubbio.
In generale WebDav è un protocollo di accesso ad Alfresco come un altro… detto così sembra riduttivo ma il senso è che accedere ad Alfresco tramite WebDav, CIFS, FTP, ecc., non cambia sostanzialmente il fatto che tu stai accedendo ai tuoi documenti.
Quindi:

> …la cartella webdav in cui storare i file, devo inserirla manualmente in un path specifico, o la crea automaticamente Alfresco?
La struttura di cartelle che usi tramite webdav è esattamente quella del repository di alfresco quindi: inserisci un file in folder e lo troverai anche tramite share, explorer, ftp o altro. Non perché questi siano repository diversi e sincronizzati ma perché "puntano" alla stessa cosa.

> …i file inseriti all'interno della directory mappata con webDav sono gestibili anche tramite alfresco/share e alfresco/explorer o solo tramite alfresco/webdav?
Credo di aver risposto sopra. Se non fosse così dimmelo pure e cerco di essere più chiaro. :-)

Spero questi ti aiuti.
tytanix
Member II

Re: web dav

Come sempre grazie mille!!
Ok la cosa adesso mi è chiara, in questa settimana farò un pò di esperimenti. Nel caso avessi altri dubbi, beh penso che vedrai altri miei post nel forum ;-)
Intanto grazie mille ancora per le dritte!!
fcorti
Alfresco Employee

Re: web dav

Ma scherzi… fino a che si può, volentieri. ;-)