Backup a caldo di Alfresco.

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
kiosirio
Member II

Backup a caldo di Alfresco.

Ciao.
Premesso che non so' se ho postato nel posto giusto, qualcuno si è già scontrato con il tema del backup a caldo di Alfresco?
Sto cercando di mettere insieme una procedura per backupare il mio Alfresco 4.2.d.
Ciao e grazie.
KioSirio
9 Replies
monocromo
Member II

Re: Backup a caldo di Alfresco.

Ciao, se vuoi posso darti una mano con quello a freddo. Fammi sapere se ti interessa.
kiosirio
Member II

Re: Backup a caldo di Alfresco.

Certo che mi interessa … ;-)
monocromo
Member II

Re: Backup a caldo di Alfresco.

Che installazione hai? Su che sistema operativo?
Qui trovi lo script che ha fatto l'amico Francesco (provato e funzionante) per il mondo linux.
http://francescocorti.wordpress.com/2013/02/06/alfresco-backup-script/
Comincia a dare un'occhiata e se hai bisogno di qualche delucidazione chiedi pure.
fcorti
Alfresco Employee

Re: Backup a caldo di Alfresco.

Ciao,

Grazie a monocromo per la segnalazione.
Se posso contribuire fatemi sapere.
kiosirio
Member II

Re: Backup a caldo di Alfresco.

Ciao.
Ho letto in varie parti che conviene backupare anche gli indici per evitare che dopo un restore questi siano corrotti. Perché voi non lo fatte? Forse nel "mondo reale" non conviene/serve farlo?
Ciao e grazie.
KioSirio
monocromo
Member II

Re: Backup a caldo di Alfresco.

Lo script che vedi backuppa alf_data che contiene sia gli indici che i file archiviati ed esegue un dump del database di alfresco.
ccroce
Active Member

Re: Backup a caldo di Alfresco.

Il backup di Alfresco può essere fatto sia a "caldo" che a "freddo".

Con il backup a "caldo" si potrebbero perdere degli elementi, tuttavia è utile quando si vuole avere un backup giornaliero e se non si vuole chiudere il servizio.
Con il backup a "freddo", invece, si è certi che tutto il contenuto (indici, DB, file) viene "backuppato" ma è necessario chiudere il servizio. Solitamente si schedula il backup a "freddo" con cadenza settimanale o mensile.

Quando si esegue un backup a caldo, è assolutamente necessario seguire il seguente ordine, onde evitare di corrompere i vari backup:
1) Indici
2) database
3) file

Ciao,
Costantino
kiosirio
Member II

Re: Backup a caldo di Alfresco.

Ciao Costantino.
Nei backup "a caldo" cosa devo fare per backupare gli indici evitando però che questi siano corrotti/rovinati da qualche mia azione?
Grazie.
Ciao.
KioSirio
ccroce
Active Member

Re: Backup a caldo di Alfresco.

Ciao KioSirio,

segui questa procedura.

Ciao,
Costantino