Web page

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
tytanix
Member II

Web page

Dal punto di vista collaborativo share è la soluzione migliore e va bene.
Ma mi chiedevo, se volessi creare una web page per i clienti in modo da poter mettere a loro disposizione brochures, schede prodotti e altri documenti che potrebbero interessargli, come posso fare?
Ho provato l'utilizzo del dashlet WebQuickStart importando i dati Finanza. Ecco mi piacerebbe ottenere una cosa del genere, ma non riesco bene a capire come crearla ex-novo. Qualcuno saprebbe darmi qualche delucidazione?
Graize in anticipo
2 Replies
davidciamberlan
Alfresco Employee

Re: Web page

Ciao,

premetto che non mi sono occupato molto dell'argomento… ma posso segnalarti (in alternativa a quick-start) alcune soluzioni che potrebbero esserti utili. Magari qualcun altro potrà darti altri suggerimenti validi… magari su quick-start…

Da poco è stato introdotto da alfresco un prodotto che si chiama WorkDesk… puoi trovare info sulla pagina del sito. C'è anche un interessante webinar tenuto qualche giorno fa da Costantino Croce che spiega in modo più dettagliato tale prodotto.

Una seconda alternativa potrebbe essere quella di sfruttare l'integrazione di alfresco con i più noti CMS/portali… su questo non so darti altri dettagli ma se googli un po' troverai maggiori informazioni a riguardo. tanto per darti un'indicazione so che ci sono plugin Alfresco per Liferay, Drupal e wordpress… ma probabilmente ce ne sono molti altri.

L'ultima via che mi viene in mente (e anche la più versatile… anche se potrebbe essere lunga) è costruirti da solo un sito ad-hoc che si interfacci in modo diretto con Alfresco.
Puoi recuperare le informazioni da Alfresco in molti modi, tra i quali non posso non consigliarti il -nuovo di zecca- (perchè appena uscito dalla fase sperimentale su alfresco 4.2.d) browser-binding di CMIS, che puoi utilizzare direttamente da javascript/ajax.
Oppure puoi usare i webscript.

Spero di esserti stato in qualche modo d'aiuto.
tytanix
Member II

Re: Web page

Molto chiaro come sempre. Work desk in realtà volevo provarlo ma sono incappato in un piccolo inconveniente dopo aver scaricato lo zip: non trovo guide su dove e come copiare i file dello zip. Nel caso sapresti dirmi qualcosa tu?
Sto lavorando su alfresco 4.2c e tra i file listati nella pagina dei download c'era alfresco workdesk community 4.1.1.0.zip e, dopo averlo estratto ho ottenuto varie cartelle ma non so dove metterle.