Migrazione Alfresco da WWebServer2008 a Ws2012

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
nicolatt
Member II

Migrazione Alfresco da WWebServer2008 a Ws2012

Buongiorno, ho Alfresco v.4.0.e installata su WindowsWebServer2008 e vorrei migrare tutta la piattaforma su un nuovo server con OS WIndows Server 2012 Standard.
Seguendo qualche guida ho provato, dopo aver bloccato i servizi dal vecchio server, a:
1- Backup DB Postgres e Alfresco (utilizzando PgAdmin III)
2- Backup di tutta la cartella "Alfresco" presente in C

Nel nuovo server ho installato Alfresco (stessa versione) e poi ho fatto prima un restore dei Db e poi, dopo aver bloccato i servizi, a sostituire completamente la cartella di Alfresco con
la vecchia copiata dall'altro server.
I servizi ora non partono, ho inoltre provato a lanciare startup.bat dalla cartella tomcat ma mi genera gli errori:
GRAVE: job (Solr.CoreTracker-archieve threw an exception…)
GRAVE: job (Solr.CoreTracker-alfresco threw an exception…)
Ho letto che poteva essere dovuto alla differenza di memoria tra i due server (??) ma ora l'ho reimpostata con gli stessi valori, ma l'errore continua.

Sicuramente da neofita ho sbagliato qualcosa nella procedura.
Avete qualche idea su come risolvere?

Grazie
4 Replies
davidciamberlan
Alfresco Employee

Re: Migrazione Alfresco da WWebServer2008 a Ws2012

Ciao,

ti consiglio di seguire scrupolosamente i passi riportati nella guida sulla migrazione alfresco.

Se le cose continuano a non funzionare, scrivici ancora allegando anche i log (alfresco.log o catalina.out).

nicolatt
Member II

Re: Migrazione Alfresco da WWebServer2008 a Ws2012

Grazie David per la risposta. E' presente anche una guida su OS Windows? Altra cosa, il backup parla di esportazione di db, posso utilizzare tranquillamente PgAdmin?
Grazie
davidciamberlan
Alfresco Employee

Re: Migrazione Alfresco da WWebServer2008 a Ws2012

Ciao,
la guida che ti ho indicato è valida anche per windows… basta adattare i path.
Per il DB puoi usare PgAdmin (o anche il tool pg_dump).
nicolatt
Member II

Re: Migrazione Alfresco da WWebServer2008 a Ws2012

Ciao David, ho seguito la guida ed è andato tutto a buon fine. Nella procedura iniziale non mi ero accorto che alcuni file del db non venivano ripristinati.
Per chi avesse il mio stesso problema, ho risolto modificando il "PG bin path" (su PgAdmin, opzioni>Browser>Binary paths) inserendo come valore la cartella di installazione di Alfresco e poi, dopo aver creato il db su cui ripristinare, va fatto il drop dello stesso altrimenti il restore non va a buon fine.

Grazie ancora
Nicola