Utente esterno

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
nat_macri
Member II

Utente esterno

Salve a tutti,

sto usando Alfresco Share e sono arrivato ad un problema che non riesco a risolvere:
se invito un utente esterno, con profilo consumatore, abilitandolo solo su un Sito, è vero che lui entrando non vedrà gli altri siti, ma se entra dal menu Repository, lui potrà entrare nelle cartelle dei siti scaricando quello che vuole, come faccio a bloccarlo?
Grazie NAT
2 Replies
davidciamberlan
Alfresco Employee

Re: Utente esterno

Ciao,

Il problema penso sia dovuto al fatto che hai creato i siti come "pubblici"… In questo modo al sito è stato applicato il permesso:
EVERYONE -> Collaboratore e quindi chiunque puo vederne tutto il contenuto.

Per risolverela situazione puoi eliminare tale permesso dalla root del sito (le altre sottocartelle dovrebbero ereditare i permessi e quindi recepire automanticamente la modifica).

Puoi inoltre eliminare i permessi di EVERYONE anche dalle altre cartelle del repository in modo che l'utente comune non veda altro che i siti in cui è stato invitato.

Se infine vuoi proprio esagerare (!) puoi anche nascondere l'icona Repository dall'header di Share.
Penso sia una richiesta piuttosto frequente perchè gli step da seguire sono stati inseriti addirittura nell'help ufficiale.
Comunque trovi come fare in questa pagina della guida.
Nota che questo da solo (senza agire sui permessi) non risolve il problema in maniera radicale, perchè un'utente esperto potrebbe comunque accedere al repository per altre vie.

nat_macri
Member II

Re: Utente esterno

grazie David, i tuoi consigli sono stati preziosi.
posso farti un altra domanda: è possibile che alla creazione di un nuovo elemento, in un elenco dati, nel campo ID problema, si inserisca già un numero progressivo che poi deve diventare automaticamente un nuovo tema di discussione su Wiki.
scusami se sono stato complicato ma non so come spiegarlo meglio
Grazie NAT