extention directory

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
tytanix
Member II

extention directory

Sto cercando di creare dei custom model per i miei documenti in alfresco. Sto seguendo il tutoria di "ecmarchitect 2nd edition" (http://ecmarchitect.com/archives/2012/01/09/1509).
Quando parla del deployment dei modelli personali, dice di utilizzare una cartella extension all'interno di tomcat/webapps/alfresco/WEB-INF/classes/alfresco e, nel caso non esistesse, dice che va creata.
In realtà nella cartella tomcat/shared/classes/alfresco esiste già una cartella extension nella quale sono contenuti anche i file custom-model-context.xml e customModel.xml ai quali il tutorial fa rifermento come esempio generale da seguire.
A questo punto non capisco proprio cosa fare:
creo una cartella extension in un altro path come suggerito dalla guida o utilizzo quella già esistente con dentro anche gli esempi di estensione?

Grazie anticipatamente per le risposte.
2 Replies
davidciamberlan
Alfresco Employee

Re: extention directory

Ciao,

…se trovi già quei file è possibile che qualcuno li abbia creati prima di te (o che tu stesso l'abbia fatto senza accorgertene)?

In ogni caso non mi sembra un grande problema… se stai utilizzando Alfresco per imparare, puoi aggiungere un'altro content model custom variando leggermente i nomi dei file e i nomi dei tipi o degli aspetti rispetto a quanto riportato nell'esempio di Jeff Potts (fai attenzione però a non cambiare la parte "-context.xml"!)

Al riavvio ti ritroverai i nuovi tipi/aspetti aggiunti (formalmente identici agli altri custom che hai trovato… ma con nomi diversi).


tytanix
Member II

Re: extention directory

Ok, grazie della riposta. Provando a smacchinare un pò, ho notato che se faccio il deployment nella cartella EXTENTION già esistente, Alfresco smette di funzionare, invece, se creo io la cartella in tomcat/webapps/and so on, tutto funziona. Configurando share, poi, i tipi vengono mostrati nell'action change type ma non me li fa assegnare. Gli aspects, invece, posso assegnarli senza problemi. In più, quando tento di creare delle nuove regole, i custom type e i custom aspects non vengono mostrati.
Premetto che ho seguito la guida alla lettera, l'ho praticamente studiata prendendo appunti e seguendo il codice.
Per caso sapresti dirmi quale può essere il problema o non è così immediato da capire?

Grazie mille sempre per la cortesia e l'attenzione.