Caricare albero di file e cartelle

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
bcsx
Member II

Caricare albero di file e cartelle

Ciao.

Ho la necessità di caricare molti file e cartelle per "popolare" dei siti. Si tratta di GB di file. Qual'è il metodo consigliato o comunque quello migliore per effettuare importazioni in massa? Ho provato a caricare dei file tramite CIFS quindi con un copia/incolla ma il problema è che su Alfresco come utente che ha creato il file mi prende il mio utente e non il creatore vero e proprio.

Grazie, ciao.
3 Replies
fcorti
Alfresco Employee
bcsx
Member II

Re: Caricare albero di file e cartelle

Grazie, lo proverò. Ci sono altri strumenti o metodi consigliati per effettuare questa operazione? O è questo quello migliore da utilizzare?
fcorti
Alfresco Employee

Re: Caricare albero di file e cartelle

Ciao,

Quel modulo è l'unico davvero ufficiale ed è il più generale.
Poi addon più o meno "open" e "certificati" ci sono in giro e bisognerebbe capire meglio quello di cui hai bisogno per essere più propositivi (parlo per me, ovviamente).

Ti posso dire che noi utilizziamo diversi "semilavorati" che abbiamo costruito nel tempo e che ci permettono di sviluppare velocemente degli importatori/esportatori che preferiamo ad ogni modulo già pronto, che ci impone una curva di apprendimento mediamente più alta.

Questo per dire che forse ti può aiutare sapere che noi utilizziamo con soddisfazione CMIS tramite java per fare polling da una sorgente condivisa (tipicamente un file system nel caso che descrivi dove ci sono file e JSON o XML con i metadati) e che si riesce con pochissime righe di codice a portare i documenti in Alfresco con i metadati valorizzati.
Banale con CMIS anche il caricamento con organizzazione del repository e attribuzione delle sicurezze.

Ovvio che questo NON è l'unico modo ed Alfresco è davvero potente in questo senso perchè puoi pensare anche a soluzioni "miste": ad es. caricando tutto con FTP e poi cambi tipi, aspetti e metadati da codice.