Popolare lista da db

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
tytanix
Member II

Popolare lista da db

Buona sera forum. Vi esplico immediatamente il mio scenario in modo da rendere più chiara la domanda che seguirà.

Ho creato due custom type, Offerte e Ordini. All'interno di entrambe ho due attributi: codiceCliente e nomeCliente. Diciamo ora che ho un database in cui sono salvati tutti i codici cliente con relativo nome del cliente.
A questo punto vorrei che, nella form di modifica delle proprietà, per il campo codice cliente, vi sia una list box popolata con i dati presi dal campo codiceCliente del mio db. Una volta scelto il codice cliente, il nome del cliente verrà estratto dal mio db con un interrogazione basata sul codice cliente selezionato.
Queindi, posso associare un mio db ad alfresco per popolare alcuni metadati dei miei contenuti? Devo creare una tabella all'interno del db postgresql di alfresco? O si tratta di un'operazione impossibile?
1 Reply
openpj
Moderator
Moderator

Re: Popolare lista da db

Si tratta semplicemente di una customizzazione, il tuo database può restare dove sta.
E' necessario implementare uno script o una custom action all'interno di Alfresco che vada a prendersi i contenuti dal tuo database.