Problema: Aggiungere Aspect sullo stesso Modello

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
marco_mazzoni
Member II

Problema: Aggiungere Aspect sullo stesso Modello

Salve,
ho riscontrato questo problema su Solr:
-ho compilato un aspect su di un file di modello
-ho associato tale aspect ad alcuni contenuti
-ho modificato il file di modello aggiungendo un ulteriore aspect
-in seguito al riavvio di Alfresco ho riscontrato questo problema su SOLR (attraverso il link https://localhost:8443/solr/admin/cores?action=SUMMARY&wt=xml )

"Model changes are not compatible with the existing data model and have not been applied"
"Model not updated: xxx:xxxxx   Failed to validate model update - found non-incrementally updated PROPERTY '{xxxxx}xxxxx'

Il file di chace di solr relativo al modello (in /opt/alfresco-4.2.c/alf_data/solr/workspace-SpacesStore/alfrescoModels/ ) pare si aggiorni continuamente, ma il nuovo aspect non viene inserito.
Chiaramente non ho rinominato alcuna vecchia proprietà, ne alcuna tipologia di dato, mi sono limitato ad aggiungere un aspect con alcune proprietà.

Non so bene come procedere, qualcuno ha riscontrato problemi simili?
1 Reply
openpj
Moderator
Moderator

Re: Problema: Aggiungere Aspect sullo stesso Modello

Personalmente ritengo l'integrazione con Solr fatta da Alfresco assolutamente non esercibile e piena di bachi.

Vi suggerisco di non utilizzarla per adesso, ma di usare gli indici del repository utilizzando i nativi con Lucene.

Secondo me le integrazioni con Solr vanno fatte in modo custom, oppure utilizzando Apache ManifoldCF.