Sfondo Login

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
lt86
Member II

Sfondo Login

Buondì a tutti
Scusatemi…
Vorrei cambiare l'immagine di sfondo proposta al login di Alfresco Share, come posso fare?
Ho Alfresco Community 4.2c ed il tema selezionato è "Light Theme"…

Grazie
6 Replies
fcorti
Alfresco Employee

Re: Sfondo Login

Ciao,

Credo possa aiutarti <a href="http://francescocorti.wordpress.com/2012/12/31/alfresco-share-custom-theme/">questo post</a>.
Prova a scendere nella parte "Customization of the logo in the login form" e più o meno ci dovrebbe essere quello che cerchi. ;-)
lt86
Member II

Re: Sfondo Login

E no purtroppo…
Magari fosse solo il logo Alfresco del login..
Mi riferisco proprio allo sfondo della pagina.. Quello che di solito è tinta unita con questo tipo di tema mi propone delle nuvole nel cielo azzurro sulla sinistra e il logo enorme di alfresco sulla destra…
Se solo potessi mandarti un print screen…
fcorti
Alfresco Employee

Re: Sfondo Login

Ciao,

In realtà sei stato molto chiaro.
Quel post spiega come personalizzare un tema, compresa la struttura delle cartelle che, studiandotela un po', puoi modificare.
In particolare, se guardi fra CSS e la cartella images del tema, troverai l'immagine specifica che puoi sostituire (senza duplicare tema o alterarne il css).
Se ti chiedi quale sia l'immagine in particolare hai due modi: tramite chrome ispezioni la pagina di login e capisci come si chiama l'immagine che corrisponde allo sfondo oppure apri le immagini nella cartella delle immagini fino a trovare quella giusta.
Spero ti sia di aiuto.
lt86
Member II

Re: Sfondo Login

OTTIMO! Si si trovati si trovavano proprio sotto la directory: ..Alfresco\tomcat\webapps\share\themes\lightTheme\images
Thank's a lot!
alch3mi5t
Member II

Re: Sfondo Login

Non conosco le tue skill informatiche,
ma c'e' una breve guida che permette di fare l'override sull'intera pagina di login di Share (o Alfresco). Cosi', come creare un tema intero daccapo.
Non e' mai cosa saggia modificare file che stanno dentro le cartelle all'interno di "webapps", perche' con upgrade/update e altre modifiche rischi di perdere tutto.
http://docs.alfresco.com/4.1/index.jsp?topic=%2Fcom.alfresco.enterprise.doc%2Ftasks%2Ftutorial-share...
alnitakzeta
Member II

Re: Sfondo Login

Il mio consiglio è di crearti un tema custom con la scermata di login desiderata.. in modo che da "Application" puoi selezionare il tuo tema da applicare ad alfresco.