Problemi con Custom Content Types

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
nicefly
Member II

Problemi con Custom Content Types

Buongiorno a tutti,
mi sto avvicinando a questo mondo ed ho subito bisogno di voi…

ho seguito il tutorial di Jeff Potts "Alfresco Developer Series - Working with Custom Content Types"
per definire un custom content type ed è andato tutto bene (vedo il nuovo content in alfresco Explorer)
ma io devo usare Share e così ho seguito i passi indicati nel tutorial per configurare anche Share.

il mio problema è questo: quando inserisco il file share-config-custom.xml in $TOMCAT_HOME/webapps/share/WEB-INF/classes/alfresco/web-extension e riavvio Tomcat al momento della login sullo Share questa fallisce (se guardo i log il messaggio è "Connection refuse")
non appena tolgo il file incriminato la login funziona perfettamente

avete dei suggerimenti da darmi?

2 Replies
fcorti
Alfresco Employee

Re: Problemi con Custom Content Types

Ciao,

Mi sembra che tu non sia poi così lontano dalla soluzione.

Ma durante il riavvio di alfresco non ti da errori nel log?
L'errore che segnali sembra successivo al riavvio, dopo che provi a loggarti.

In ogni caso, presupponendo che il modello sia corretto altrimenti dovrai prima agire altrove, ti suggerisco una soluzione "step by step" ossia:
1. Ripristina lo share config originale, quello funzionante.
2. Riavvia alfresco e verifica che tutto funzioni correttamente connettendoti allo share (e verifica il log anche durante il riavvio).
3. Aggiungi un numero limitato di modifiche allo share config file.
4. Vai al punto 2 fino a raggiungere la configurazione che vuoi.
Prima o poi isoli il problema.

Condivido che questo funziona perché lo share config agisce sulla configurazione dell'applicazione share e non sul content model che ipotizzo sia privo di errori. Quello che rileverai durante le fasi intermedie delle modifiche dello share sarà, per esempio, la mancanza di proprietà durante la consultazione dei documenti, la possibilità di cambiare tipo o aspetti e altro direi marginale per il problema che devi risolvere.

Spero questo ti aiuti.
davidciamberlan
Alfresco Employee

Re: Problemi con Custom Content Types


Ciao,

se non sei ancora riuscito a risolvere, prova a postare il tuo share-config-custom.xml.

In questo modo possiamo capire se ci sono degli errori che ne impediscono il corretto caricamento.