Help contestuale

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
sbixsbix
Member II

Help contestuale

Salve.
è possibile avere degli help contestuali nelle form di Alfresco Explorer?
Qualcosa che possa guidare l'utente nell'introduzione dei dati nei vari campi, ad esempio in quelli che sono controllati da una espressione regolare o da un particolare formato (es. 2 cifre e 4 lettere)?
Ho provato a mettere in web-client-custom-config.xml qualcosa tipo:
<show-property name="acmeSmiley SurpriseduterRefNo" help="se presente num. protocollo ESTERNO" />

Ma senza buoni risultati, nessun errore ma neanche nessun help text
4 Replies
fcorti
Alfresco Employee

Re: Help contestuale

Ciao,

Probabilmente potrebbe fare al caso tuo l'attributo 'help-id' che puoi trovare descritto nelle <a href="http://wiki.alfresco.com/wiki/Forms">Alfresoco Forms</a>.
L'ho personalmente utilizzato anche tramite il file messages per il supporto multilingua e vanno alla grande.

Spero ti sia di aiuto.
sbixsbix
Member II

Re: Help contestuale

Probabilmente sbaglio sintassi o file dove mettere l'help text.
la sintassi usata è:
<show-property name="acmeSmiley SurpriseduterRefNo" help-id="OuterRefNo" />

Il file per il testo del messaggio è:
webclient.properties

Il testo inserito nel file di cui sopra è:
OuterRefNo=se presente num. protocollo/riferimento ESTERNO

Continuo a non avere errori… ma neanche help contestuali
fcorti
Alfresco Employee

Re: Help contestuale

Ciao,

Il file properties da utilizzare non quello che indichi.

Ti suggerisco di utilizzare l'attributo 'help' anziché 'help-id'.
Il primo contiene direttamente il messaggio (che ovviamente non è localizzato) mentre il secondo contiene il nome della resource che ti crea però più difficoltà.
Nel link che ti ho segnalato, se cerchi la stringa 'help-id', identifichi il paragrafo field che descrive quanto segue:

help-id (optional, string): Specifies the resource bundle key of the string to use for the field's help text, this attribute takes precedence if the help attribute is also present.

help (optional, string): Specifies the field's help text.

…ma sai che leggo adesso che stai usando explorer…
…questo che ti suggerisco sono certo funzioni su share, su explorer non ho provato.
sbixsbix
Member II

Re: Help contestuale

Guardando la "difference guide" di Alfresco della versione 4.0.qualcosa si dice in chiaro che l'help contestuale è disponibile solo per Share