Problema CIFS con utenti che non possono cancellare i file

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
kiosirio
Member II

Problema CIFS con utenti che non possono cancellare i file

Ciao.
Ho configurato il mio Alfresco 4.2.d affinché fosse navigabile/utilizzabile via CIFS.
Ho poi aggiunto degli utenti mappandoli con il ruolo di "Collaboratore".
Il problema che ho adesso è che gli utenti che ho mappato sopra possono leggere, creare e modificare i file e le cartelle, ma non possono cancellare nulla almeno che non ne siano i propriettari.
Io avrei invece la necessità che potessero anche cancellare i file e le cartelle di altri utenti, cosa posso fare?
Non voglio innalzare gli utenti da ruolo "Collaboratore" a "Manager" perchè quest'ultimo ruolo avrebbe anche la possibilità di definire i permessi, quindi è una soluzione non fattibile.
Ciao e grazie in anticipo.
KioSirio
3 Replies
fcorti
Alfresco Employee

Re: Problema CIFS con utenti che non possono cancellare i file

Ciao,

Mi sembra che quello che tu richiedi sia un <a href="https://wiki.alfresco.com/wiki/Custom_Permissions_in_Share">custom role</a>.
kiosirio
Member II

Re: Problema CIFS con utenti che non possono cancellare i file

Ciao.
In realtà a me basterebbe modificare leggermente il ruolo "Collaboratore" affinché possa cancellare anche i documenti non di sua ownership/proprietà, e avrei anche trovato il modo di farlo, solo che vado a modificare il file "/opt/alfresco-4.2.d/tomcat/webapps/alfresco/WEB-INF/classes/alfresco/model/permissionDefinitions.xml", e di solito tendo a non modificare file dentro la cartella "WEB-INF" ma piuttosto a fare degli override di file già esistenti caricando delle nuove copie modificate, in questo caso "/opt/alfresco-4.2.d/tomcat/shared/classes/alfresco/classes/alfresco/extension/model/permissionDefinitions.xml" solo che in questo caso non sta funzionando.
Qualche suggerimento ??? :-(
Ciao e grazie.
KioSirio
davidciamberlan
Alfresco Employee

Re: Problema CIFS con utenti che non possono cancellare i file

Ciao,

potrebbe esserti utile quanto riportato nella parte finale di questo documento che spiega come sostituire i permessi di default con quelli personalizzati nella cartella alfresco/extension.