Creazione Multi User

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
sandroseccia
Member II

Creazione Multi User

Salve, dopo aver installato Alfresco 4.2.0 stocercando di creare gli utenti utilizzando un CSV file.

Ho scaricato il template da http://localhost/alfresco/service/api/people/upload  e compilato i primi 4 campi obbligatori ( Nome utente/Nome/   Cognome/Indirizzo e-mail)


Nome utente;Nome;Cognome;Indirizzo e-mail;;Password;Azienda;Qualifica;Località;Telefono;Cellulare;Skype;Messaggistica immediata;Nome utente Google;Indirizzo;Riga 2 indirizzo;Riga 3 indirizzo;Codice postale;Telefono;Fax;E-mail
Itxxxxx;test;test1;test@email.it;;;;;;;;;;;;;;;;;



Quando effettuo l'import ho il seguente errore:

The uploaded file could not be processed for the following reason:
Column firstName (column number 2) must not be blank, but was on line 1


{
    "status" :
  {
    "code" : 200,
    "name" : "OK",
    "description" : "The request succeeded normally."
  }, 
 
  "message" : "La colonna firstName (numero colonna 2) non deve essere vuota, ma era alla riga 1", 
  "exception" : "org.alfresco.repo.web.scripts.person.UserCSVUploadPost$ResourceBundleWebScriptException - La colonna firstName (numero colonna 2) non deve essere vuota, ma era alla riga 1",
 
  "callstack" :
  [
       ""      ,"org.alfresco.repo.web.scripts.person.UserCSVUploadPost$ResourceBundleWebScriptException: La colonna firstName (numero colonna 2) non deve essere vuota, ma era alla riga 1"



Non capisco dove sia l'errore dato che il campo Nome è compilato.
Allego anche il file.

3 Replies
davidciamberlan
Alfresco Employee

Re: Creazione Multi User

Ciao,

provo con una ipotesi banale… ma è meglio togliere di mezzo subito le cause più ovvie.

Controlla che il tuo CSV non abbia righe vuote (anche solo un invio) all'inizio.


sandroseccia
Member II

Re: Creazione Multi User

grazie per il suggerimento, ho provato ma da lo stesso errore di prima.
nightdark76
Member II

Re: Creazione Multi User

Il "problema" è che il tracciato csv richiesto da Alfresco si aspetta la virgola come separatore di campi e non il punto e virgola (che invece è presente nel file allegato)